Community

Home / Magazine della casa / Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici
Antonella.M
Community Starter 👋
15/05/21-06:30 (modificato)

Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici

Tenere un animale in casa è indubbiamente una scelta d’amore. Per far crescere in casa un animale domestico è fondamentale realizzare un ambiente a misura dell’animale. Cibo, piante, giocattoli: tutto potrebbe potenzialmente rappresentare un pericolo per i nostri animali domestici. Per rendere più sicura la casa ci sono diversi accorgimenti di cui tenere conto. Scoprili con la Community!

Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici - Canva

Copri presa e copri cavi per nascondere i fili elettrici

I fili elettrici possono attirare l’attenzione dell’animale domestico ed essere quindi molto rischiosi soprattutto per i cani che, per natura, tendono a masticare un po’ di tutto. Per tenere al sicuro gli animali domestici in casa è fondamentale dunque non lasciare cavi a vista. I fili elettrici, di qualsiasi tipologia, vanno nascosti con i copri cavi.
Allo stesso modo è importante assicurarsi di tenere i nostri animali domestici al riparo da prese elettriche pericolose. Grazie ai copri presa è possibile farlo con estrema facilità.

Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici - Canva

Mobili contenitore per elettrodomestici e blocco per ante armadio

Trovare lo sportello di una lavatrice o un’asciugatrice aperto, è un invito ad entrare! Per ovviare a questo problema si potrebbe scegliere di incassare questi tipi di elettrodomestici utilizzando dei mobili adatti e su misura, perfetti per ogni esigenza estetica e di spazio.

Non solo. Grazie ai blocchi per ante possiamo essere sicuri che il nostro amico a quattro zampe si tenga lontano dai pericoli che si celano all’interno di un mobile ed evitare anche che mettano a soqquadro dispense e frigoriferi!

Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici - Leroy Merlin

Cancelletti di sicurezza per gli amici a quattro zampe

Scale, mobili su cui sono collocati i televisori, camini e tanto altro, possono rappresentare un pericolo per gli animali domestici. Le barriere di sicurezza sono perfette per mettere al riparo da questi pericoli i nostri amici animali. Il cancelletti di sicurezza sono perfetti per proteggere i tuoi ambienti in presenza di animali domestici di piccola e soprattutto grossa taglia. Posizionati all’ingresso di scale, stanze che possono essere potenzialmente pericolose come home office o camerette, i cancelletti sono perfetti per evitare i pericoli in casa per gli animali domestici.

Come evitare i pericoli in casa per gli animali domestici - Leroy Merlin

Reti di sicurezza per giardino e terrazzo

Alcune piante possono rappresentare un pericolo per i nostri animali domestici. Arbusti come l’azalea, l’oleandro, l’edera o la stella di Natale e fiori come gigli e tulipani, sono tra le piante più pericolose per i nostri amici cani e gatti domestici. Le foglie di queste piante, se ingerite, possono essere causa di intossicazione. Per evitare il pericolo derivante dall’ingestione di queste piante è possibile utilizzare delle reti di sicurezza e recinzioni in giardino e nel terrazzo o balcone di casa, in modo da proteggere gli animali domestici e allo stesso tempo continuare ad avere dei meravigliosi spazi esterni fioriti.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Dai un'occhiata alle numerose proposte con i prodotti più adatti per evitare i pericoli in casa per i tuoi animali domestici!

Continua ad esplorare la Community!