Entrando all’interno del negozio di Leroy Merlin Torino Giulio Cesare si rimane colpiti da una piacevole sorpresa. Infatti, ad accogliere i clienti c’è un nuovo show-room realizzato a più mani dai dipendenti del negozio. Non è un’installazione come le altre, nelle quali si è soliti vedere bellissime ambientazioni capaci di ispirare a livello stilistico, ma è un’esposizione tutta al contrario, nella quale vengono capovolti i tradizionali canoni di equilibrio. Continuate a leggere l’articolo per scoprire in anteprima di cosa si tratti.
Show-room bagno ribaltato nel negozio di Torino - Leroy Merlin
Bagno ribaltato, come nasce l’idea
Come tutte le idee anche questa è venuta per gioco e come in tutti i progetti, una volta lanciata la sfida, è stato interessante vedere la macchina organizzativa in movimento. L’intento era quello di offrire ai clienti un qualcosa di ludico che permettesse loro di sentirsi coinvolti all’interno del negozio, non considerandoli solo passanti distratti ma protagonisti a tutto tondo. Così si è pensato di ribaltare gli schemi creando uno show-room interamente sotto sopra. Non ci siamo limitati a realizzare una semplice cameretta, ma si è lanciata una provocazione ancora più forte progettando un bagno al contrario. Nell'ambientazione sono stati inseriti alcuni prodotti di tendenza ad esempio i sanitari Aquablade Idealmood, lo specchio laccato gold Kende, la colonna doccia Sirena nero opaco, ed il lavabo da appoggio Open in alluminio azzurro.
Complementi d'arredo nello show-room del bagno ribaltato a Torino - Leroy Merlin
L’hashtag #ribaltiamocasa con Leroy Merlin
Al progetto è stato associato un hashtag ben preciso: #ribaltiamocasa. Questo hashtag è stato scelto in quanto rimanda al concetto della ristrutturazione, servizio offerto da Leroy Merlin ai propri clienti. Ribaltiamo casa è uno slogan incisivo che più facilmente si imprime nella testa delle persone, per sottolineare il fatto che Leroy Merlin ristruttura casa, la ribalta mettendola sotto sopra. Così come nel nuovo show-room realizzato, nel quale tutto è stato montato al contrario. La forza di questo progetto è associare il servizio di ristrutturazione ad un qualcosa di ludico e divertente che coinvolga i nostri clienti.
Scatta e ribalta la tua foto per ottenere un effetto wow!
L’evento social legato al bagno ribaltato
Collegato allo show-room del bagno ribaltato, che è possibile trovare per adesso nel negozio di Torino in Corso Giulio Cesare, è stato lanciato un evento social. I clienti che passano dallo store torinese sono invitati a scattarsi una fotografia spiritosa, ribaltarla e condividerla nei propri canali social di Facebook o Instagram. Importante è l’utilizzo nella condivisione dell’hashtag #ribaltiamocasa e del tag @leroymerlintorinogiuliocesare. In questo modo i clienti potranno tornare in negozio e mostrare lo scatto condiviso per ricevere un buono sconto di cinque euro. Cosa state aspettando? Siamo curiosi di ricevere le vostre foto!
Esempio di scatto all'interno del bagno ribaltato - Leroy Merlin
L’iniziativa è già stata apprezzata dai dipendenti del negozio che stanno realizzando degli scatti molto simpatici all’interno dell’installazione ribaltata. Vi aspettiamo desiderosi di scoprire la foto condivisa più divertente. Si parla già di clienti che vogliono venire chi in pigiama chi con la tazzina del caffè e chi in accappatoio. Vuoi batterli sul tempo? Ti aspettiamo da Leroy Merlin a Torino!
Esempio di foto ribaltata condivisa sui social network - Leroy Merlin