Community

Home / Magazine della casa / Tendenze colore per l'albero di Natale 2020
elisabetta.garoni
Architetto
03/12/20-11:45 (modificato)

Tendenze colore per l'albero di Natale 2020

Se ami seguire le tendenze in ogni situazione e su ogni argomento, albero di Natale compreso, non ti saranno sfuggite le 4 proposte Leroy Merlin: il Natale in Stile Traditional, ispirato appunto alla tradizione nei colori rosso e oro, lo Natale Stile Magic in cui il rosso la fa da padrone, il Natale in Stile Artic, con l’albero innevato e addobbi bianchi, trasparenti e argentati e l’attualissimo Natale Sottobosco, romantico e delicato, nei toni del rosa. Quali sono le tendenze colore per l'albero di Natale 2020? Vediamo insieme alcune alternative molto gettonate quest’anno.

Ispirati a nuove tonalità per le palline - Leroy MerlinIspirati a nuove tonalità per le palline - Leroy Merlin

L'albero di Natale Country-chic

Se i colori sgargianti non fanno per te, la natura ti viene in aiuto con decorazioni che arrivano direttamente dall'ambiente. Con legnetti, rami di abete, pigne, cortecce e bacche raccolte nel bosco, stecche di cannella e arance essiccate, puoi costruire bellissime e creative decorazioni e personalizzare così un albero di Natale davvero green. I colori dell’albero country-chic vanno dai verdi al tabacco, passando per il bronzo e il rosso scuro.

Decorazioni naturali in legno e cortecce – plantedinthewoods e Leroy MerlinDecorazioni naturali in legno e cortecce – plantedinthewoods e Leroy Merlin

Albero di Natale blu come il Pantone dell’anno

Il colore dell’anno 2020 proposto da Pantone è il Classic Blue, lo sappiamo bene. Quale migliore occasione per essere al passo con la moda se non decorare l’albero con questa vivace tonalità, forte e decisa? Per non cadere nella monocromia, puoi abbinare alle decorazioni blu, palline e ghirlande argentate e bianche che regalano lucentezza e splendore all’insieme. Il tuo albero di Natale classic blu sarà elegantissimo!

Tendenza blue per l’albero di Natale 2020 - Leroy MerlinTendenza blue per l’albero di Natale 2020 - Leroy Merlin

L’albero in stile scandinavo non passa mai di moda

Semplicità e minimalismo contraddistinguono l’albero di Natale di gusto nordico. Tutto è assolutamente all’insegna della linearità senza eccessi. I colori sono neutri e mai sgargianti fatti di legno grezzo, di lane e feltri. Poche decorazioni e tante mini lucine. Ho trovato, tra le numerosissime proposte Leroy Merlin, questa catena luminosa con 100 lampadine a led. Mi piace molto perché il cavo è sottilissimo e le luci sono tante piccole sfere che si rincorrono: speciali come le lucciole!

Ispirazione per illuminare per l’albero di natale nordico - Leroy Merlin e joyfullygrowingblogIspirazione per illuminare per l’albero di natale nordico - Leroy Merlin e joyfullygrowingblog

Un albero all’insegna del riciclo e del faidate

Un po’ perché le circostanze ci hanno concesso tanto tempo da dedicare ai nostri hobby, un po’ perché l’attenzione all’ambiente è sempre più al centro delle nostre vite, costruire un albero in legno, meglio se di recupero, è una soluzione figlia delle tendenze del momento. Per un lavoro ecosostenibile a 360° puoi decorarlo con origami di carta (da riciclare e riciclabile!). Stefano il Falegname ha costruito per noi un alberello di Natale in abete: scopri come ha fatto e lasciati coinvolgere! Un dettaglio per renderlo ancora più sostenibile? Ovviamente le lucine a led smart!

Ispirazione per albero di Natale faidate in legno - Leroy MerlinIspirazione per albero di Natale faidate in legno - Leroy Merlin

E tu di che tendenza sei? Raccontaci come sarà il tuo albero di Natale 2020 e se sei alla ricerca di ispirazione consulta la sezione Speciale Progetti Natale dove puoi scegliere tra mille decorazioni! Tanti auguri!

Continua ad esplorare la Community!