Nell'ultimo post avevo promesso che vi avrei mostrato una delle mie tavole di Natale e questa volta mi sono divertita ad apparecchiarla per gli amici, in un modo più colorato e ironico del solito usando i prodotti della collezione Natale Magic. Protagoniste dell'allestimento? Le decorazioni che normalmente appendiamo all'albero di Natale. Ma andiamo per gradi...
Natale con gli amici
Step 1: tovaglia e decorazioni
Scegliete una tovaglia bianca, semplicissima, e iniziate a creare il centrotavola ponendo al centro un runner rosso metallizzato. Per finire, un tocco anni '90: ho intrecciato un paio di ghirlande bianco e menta inserendo all'interno tante decorazioni di Natale, tutte prese dalla mia fantastica valigetta trasparente da 60 palline di colori e forme diverse.
Decorazioni in tavola!
Step 2: il centrotavola
Per dare un po di verticalità e originalità alla tavola ho usato calici colorati e un vaso cilindrico trasparente. All'interno ho inserito un ramo decorato con altre palline. Mi raccomando, per stabilizzare il ramo ricordate di aggiungere altre palline all'interno!
Centrotavola di Natale DIY
Step 3: segnaposto e tovaglioli
Infine, mi sono divertita a inventare dei segnaposto personalizzati, uno diverso dall'altro per ogni ospite, e a sistemare piatti bianchi e tovaglioli menta, che ho ricavato da un tessuto al metro di Leroy Merlin. Ho scelto tante decorazioni diverse super luccicanti. D'altronde a Natale un po' di luccichio è d'obbligo!
Decorazioni-segnaposto
Step 4: glitter a volontà!
Già, avete visto bene: dopo aver finito di apparecchiare ho deciso di dare un tocco ancora più allegro e divertente al tutto, spargendo tanti glitter colorati sulla tavola.
Segnaposto personalizzato e glitter
E voi? Come apparecchierete a Natale? Raccontatemelo nei commenti e condividendo le vostre tavole anche sui social con l'hashtag #ispiratifaicondividi! Se invece volete qualche ispirazione in più per decorare la casa o creare una tavola natalizia un po' più classica scoprite i 5 consigli veloci che vi ho dato nel mio articolo precedente!