A pochi giorni dal Natale, molti di noi si staranno rassegnando all’idea di non riuscire a trasformare la propria casa nel posto perfetto dove godersi il periodo più magico dell’anno! Niente paura: basta davvero poco per ottenere risultati eccezionali…soprattutto se stiamo pensando di riaprire la casa di campagna per trascorrere lì le feste insieme a tutta la famiglia. Semplicità sarà la parola d’ordine, tutto il resto lo farà la fantasia! Io vi aiuterò con qualche idea, ma voi…lasciatevi ispirare!!!
Il calore delle feste nelle decorazioni della casa di campagna – Leroy Merlin
Una casa di campagna ha sicuramente uno spazio outdoor di grandi dimensioni. Per renderlo accogliente e festoso non è però necessario riempirlo di addobbi natalizi rustici: è sufficiente individuare i punti potenzialmente più scenografici e concentrarsi sulla loro decorazione. Dove c’è la nostra panchina preferita, per esempio, possiamo allestire una bellissima quinta luminosa utilizzando ghirlande di piccole lampadine, stelle brillanti e lanterne a luci led. Il risultato sarà di grande effetto...e lo sforzo davvero minimo!
Quinte luminose per addobbare a festa gli angoli del nostro giardino – lushome e Leroy Merlin
Addobbare le finestre per Natale è una delle cose più belle che si possano fare…per noi e per le nostre strade (se non avete ancora dato un’occhiata alle idee per decorare a festa le finestre di casa, fatelo subito!!!). Una soluzione veloce, ma anche molto scenografica e raffinata, è scegliere una ghirlanda con luci integrate e appenderla - magari usando un ramo trovato nel bosco - con uno scintillante nastro dorato: se ci pensiamo, basta davvero poco per riempirci di bellezza!
Ispirazione per decorare le finestre della casa di campagna a Natale – littleyellowwheelbarrow e Leroy Merlin
Acciambellarsi in poltrona di fronte al camino è il sogno di tutti noi e in una casa di campagna può facilmente diventare realtà. Se poi pensiamo alle tranquille sere festive, gli addobbi natalizi renderanno il nostro camino rustico ancora più invitante. Non ci vuole molto: oltre alle immancabili calze per i doni (o il carbone…dipende da quanto siamo stati bravi!), un ramo di pino innevato, qualche simpatico scoiattolino di peluche, delle casette con luci led che ricordano quella dei sette nani e tante divertenti decorazioni a forma di Babbo Natale, che altro serve? Ah, sì…la lavagna su cui scrivere il nostro messaggio di Buone Feste!!!!
Ispirazione per decorare il camino rustico a Natale - mykukun e Leroy Merlin
In una casa di campagna l’atmosfera delle feste si dovrebbe respirare in ogni ambiente e le decorazioni natalizie rustiche andrebbero distribuite dappertutto! Ghirlande, luci e addobbi a tema sono fondamentali, ma per creare l’atmosfera perfetta non possono mancare i complementi d’arredo che danno calore: tappeti in eco pelliccia, soffici coperte di pile e cuscini di peluche daranno il tocco di stile definitivo! Non dimentichiamo di decorare in stile rustico l’albero di Natale che, da solo, farà della nostra casa di campagna il luogo da cui non vorremo più allontanarci!
Respirare l’atmosfera delle feste in ogni ambiente della casa di campagna – housebeautiful e Leroy Merlin
Hai voglia di aprire la tua casa di campagna a tutta la Community? Condividi con noi le tue idee per gli addobbi di Natale rustici…e se hai bisogno di qualche consiglio in più, io sarò ben felice di aiutarti.