Community

Home
Magazine della casa
Tutti i consigli per una tavola natalizia sostenibile
EnricaCuccarese
Giovane promessa
09/12/20-08:00 (modificato)

Tutti i consigli per una tavola natalizia sostenibile

Se quest’anno desideri trascorrere un Natale sostenibile segui i consigli della Community. Lasciati ispirare dai nostri stili e atmosfere. Scopri i tessuti, le illuminazioni e le decorazioni fai da te per una tavola natalizia sostenibile.

Tavola natalizia - tovaglia scozzese - Leroy MerlinTavola natalizia - tovaglia scozzese - Leroy Merlin

I consigli per le decorazioni di Natale

Da Leroy Merlin trovi tutto il necessario per rendere unica la tua abitazione con addobbi sostenibili. Se per te il natale sostenibile ha i colori della tradizione, come rosso, oro, blu, verde, visita la sezione
Classic Christmas
. Per decorare l'ambiente scegli i tessui scozzei come il Cuscino Lurex rosso che riporta alla mente i cottage della campagna inglese. In più, riscalda l'atmosfera con una bella Lanterna portacandela in ferro rosso.

Invece, se adori lo stile Boho nella sezione Boho Christmas trova gli elementi decorativi con colori tenui e delicati che più soddisfano i tuoi gusti. Con questo stile il Natale diventa una vera favola e la tua abitazione un mondo incantato grazie agli addobbi con colori tenui e delicati come il Cuscino Fiocco neve multicolore e il Lampadario Glamour Ashford da utilizzare come centrotavola.

Per addobbare la casa in maniera alternativa lasciati ispirare, dai prodotti nella sezione dedicata allo stile Snow Christmas, dalle illuminazioni sospese con luce a LED alle candele profumate per addobbare la tavola di Natale.

Infine, se per te il Natale è pura magia, nella sezione Magical Christmas trovi tutto l’occorrente, come le Decorazioni per l'albero di natale a forma di fata per creare l'atmosfera magica che stai cercando.

Natale sostenibile - Leroy MerlinNatale sostenibile - Leroy Merlin

Idee per una tavola natalizia green

Per trascorrere un Natale sostenibile quest’anno scegli materiali naturali e compostabili e decorazioni green per la tua tavola natalizia. A Natale decorare la propria casa con stile è un modo per dare sfogo alla propria fantasia e creatività. Le idee per realizzare una tavola natalizia sostenibile sono tante. Oltre a scegliere lo stile che più si adatta ai tuoi gusti, divertiti a creare delle bellissime e originali decorazioni di Natale sostenibile a impatto zero. Disponi sulla tavola una Passatoia in lino naturale con dettagli rossi ed evita le tovaglie, i tovaglioli e le posate usa e getta di carta o di plastica. Se proprio non potete farne a meno, scegli le posate compostabili che possono essere gettate nella frazione umida. Invece, per dei segnaposto fai da te e sostenibili, utilizza erbe e spezie aromatiche. Lega con dello spago un rametto di rosmarino a una stecca di cannella profumata o delle bacche di anice stellato e aggiungi una targhetta con il nome degli invitati cercando di utilizzare la tua più bella calligrafia. Infine, posiziona un centrotavola con portacandele in legno e decora con materiali naturali come le pigne che puoi colorare con tempere, e decorare con dei brillantini.

Natale sostenibile e green - Leroy MerlinNatale sostenibile e green - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Visita la sezione dedicata al Natale e tutti gli altri prodotti natalizi Leroy Merlin. Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivici! Ti aiuteremo a rendere il tuo Natale ancora più magico.

Continua ad esplorare la Community!