Community

Home
Magazine della casa
Night Watch, il verde intenso perfetto per lo stile Nature
MaraLocatelli
Community Passionate
28/06/19-08:03 (modificato)

Night Watch, il verde intenso perfetto per lo stile Nature

Il colore 2019 nella palette delle tinte da arredamento trendy è il Night Watch: la natura sposa l’eleganza classica e dalla tavolozza Pantone nasce una tonalità di verde intenso. Per chi vuole arredare casa in stile naturale, il Night Watch Pantone esercita un fascino irresistibile, evocando la sensazione di una vegetazione lussureggiante e il potere rilassante e curativo della natura. Detto e fatto: lo voglio!

Il colore Pantone 2019 in cucina - Idea Leroy MerlinIl colore Pantone 2019 in cucina - Idea Leroy Merlin

Tendenze colori: vince il Night Watch Pantone

Tra le tendenze colori 2019, il Night Watch è il colore che ha trionfato per la sua capacità di evocare gli ambienti naturali e ricreare così euforia, energia positiva e proprietà rilassanti che si provano quando ci si immerge nella natura. Questo verde inedito permette accostamenti di grande impatto con altre nuance. Se in camera preferisci un arredamento dalle tonalità eleganti che evocano il lusso senza tempo, puoi abbinare il colore Night Watch a una palette di neutri classici - dal sabbia al brandy all’avorio, molto eleganti per tessuti e copripoltrona - e ai contrasti accesi del Living Coral, vivace tonalità corallo eletta colore 2019. Se sei alla ricerca di accostamenti delicati e femminili, abbinalo invece alla raffinatezza delle sfumature rosa polverose, perfette per tende, tessuti e elementi decorativi dalla femminilità discreta. Io sono convinta che entrambe le soluzioni siano alternative raffinate per rimodernare l’arredamento delle camere da letto secondo le ultime tendenze colore dell’interior design. Se invece in cucina vuoi mobili chiari, per esempio una cucina bianca o di legno chiaro come la cucina New Castle, le pareti total verde sono la soluzione ottimale per arredare in stile naturale.
Consiglio: il Night Watch Pantone è una soluzione furba anche per i muri di ambienti che non hanno vista sull’esterno o ne hanno poca. Provalo per esempio sul muro al termine di un lungo corridoio: vedrai che spettacolo.

Abbina il Night Watch a colori tenuti come l'avorio - Ispirazione Leroy MerlinAbbina il Night Watch a colori tenuti come l'avorio - Ispirazione Leroy Merlin

Night Watch, il colore per arredare casa in stile naturale

Verde ricco, lussuoso e classico, così si può riassumere la personalità di questo nuovo colore pantone 2019. Una nuance perfetta per arredare casa in stile naturale ma anche per aggiungere un tocco di contemporaneità agli arredi di minimal e a quelli dal design classico. Diciamolo, la versatilità è il grande pregio del Night Watch, l**’abbinamento con gli altri colori **ha infatti effetti sorprendenti. Il mio consiglio è di dosare bene questa tinta importante: per esempio, puoi dipingere una sola parete della camere da letto o della sala da pranzo, magari alternandole a una carta da parati con motivi green, e poi richiamare la nuance nella scelta delle tende. Sfrutta le proprietà energetiche del verde per la zona living e attingi alle sue potenzialità rilassanti e rigeneranti per arredare la zona notte. Non pensare al Night Watch solo per tinteggiare le pareti di casa. Tra le 200 nuance delle tendenze colori 2019, il verde è il colore pantone su cui puntare per arredare in casa in stile naturale: la lampada per la cucina, le leggere tende che filtrano la luce dalle finestre, il cassettone vintage, i cuscini arredo in velluto verde sul divano se scelti in questo verde creano un filo conduttore di grande personalità.

Colore Night Watch per il living - Ispirazione Leroy MerlinColore Night Watch per il living - Ispirazione Leroy Merlin

Abbinamenti Night Watch per le camerette

Anche in camera dei ragazzi puoi portare una ventata di novità: dai una mano di verde Night Watch alle pareti, e aggiungi complementi d’arredo in tinta. Una proposta giovane per una camera femminile è l’abbinamento Night Watch con le cromie fruttate dei rossi rosati come il ciliegia, il viola del succo d’uva e il rosa acceso delle peonie per mensole che non passano inosservate e per le fodere dei cuscini. Mentre nella camera di un ragazzo via libera al Night Watch alternato alle profondità del blu mirtillo, passando per le trasparenze dell’azzurro piscina.

Cuscini arredo color Night Watch per la camera di una ragazza - Idea Leroy MerlinCuscini arredo color Night Watch per la camera di una ragazza - Idea Leroy Merlin

Consiglio: l’energia positiva del colore 2019 entra in camera anche nei dettagli pensati per i ragazzi, come il tappeto che sembra un campo da calcio per lui e la cornice portafoto Easy verde per lei. Sul catalogo trovi tante altre ispirazioni in verde e per arredare la casa in stile naturale, Sfoglialo subito!

Continua ad esplorare la Community!