Community

/ 4 idee per organizzare il tuo armadio
BlankUser
Novizio
26/07/17-15:44 (modificato)

4 idee per organizzare il tuo armadio

La gestione e l'organizzazione dei nostri abiti, accessori per la casa e oggetti personali, può rivelarsi un vero problema, soprattutto quando non abbiamo tanto spazio e tempo a disposizione nella vita frenetica di tutti i giorni. Single o in una famiglia numerosa esistono molte soluzioni e tutte valide in base alle rispettive esigenze. Vediamone insieme qualcuna…

Guardaroba con ante scorrevoli

Se non hai molto spazio per l’apertura delle ante, ma soprattutto vuoi mantenere nascosto l’interno del tuo armadio, la soluzione migliore sono le ante scorrevoli. E all’interno? Cassetti profondi con inserti divisori per sistemare al meglio la biancheria, ripiani progettati per ospitare tutti i nostri accessori come cinture e cravatte per lui, o bracciali, collane e orecchini per lei. Possiamo arricchire il nostro armadio componibile con strutture specifiche per appendere pantaloni o con dei porta-cravatta di design. Ultimo tocco finale potrebbe essere l'uso di fasce LED che si illuminano all'apertura delle ante.

Ispirazione ante scorrevoli – Leroy MerlinIspirazione ante scorrevoli – Leroy MerlinAnte battenti per ogni gusto

Le ante scorrevoli sono comode e hanno un aspetto molto moderno, ma le ante a battente offrono molte più soluzioni di composizione e forma, adattandosi così ad ogni tipo di spazio. Puoi anche alternare spazi chiusi a spazi lasciati a vista per una composizione del tutto personale! Prendi spunto dagli elementi componibili per cabine armadio, che puoi gestire a tuo piacimento!

Armadio ad ante battenti – Leroy MerlinArmadio ad ante battenti – Leroy MerlinTutto a vista

Oggi molte persone preferiscono il guardaroba completamente a vista. Anche questa soluzione può essere personalizzata in tantissimi modi diversi, basta scegliere con cura gli accessori utili ad organizzare al meglio i propri abiti e scarpe. Mensole e scaffali componibili saranno gli elementi principali del nostro guardaroba. Sistema a palo, sistema a cremagliera o ancora sistema a cassette di legno, sono tante le opzioni che hai a disposizione! Per completare il progetto uno spazio dedicato alle nostre scarpe: in questo caso possiamo sia tenerle a vista sia riporle in scatole trasparenti.

Ispirazione “tutto a vista” – Leroy MerlinIspirazione “tutto a vista” – Leroy MerlinLa cabina armadio, un sogno?

Se le possibilità di spazio lo permettono, la realizzazione di una cabina-armadio chiusa da pannelli in legno o in vetro satinato può essere la soluzione ideale al nostro problema. Organizzare la cabina-armadio è un'operazione delicata ma non per questo difficile. In questo caso la parola d'ordine è: sfruttare tutto lo spazio possibile e utilizzare tanti organizzatori, prime fra tutte le scatole. Valgonole stesse regole e gli stessi consigli visti in precedenza ma con la possibilità di far diventare questo nuovo ambiente speciale con l'aggiunta di uno spazio dove cambiarsi, truccarsi e prepararsi in piena privacy aggiungendo sgabelli, pouf e un piccolo tavolo con specchio e luci. Puoi anche decorare le pareti con una carta da parati e impreziosire semplicemente l’ambiente. Prova a guardare anche i nostri consigli per progettare la tua cabina armadio

Idea per cabina armadio – Leroy MerlinIdea per cabina armadio – Leroy MerlinUn ultimo consiglio? Dai un’occhiata a qualche soluzione per tenere in ordine il guardaroba. E il tuo armadio? Come hai organizzato al meglio gli spazi? Scrivimelo nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!