Community

Home
Magazine della casa
Arredare casa per ricevere gli ospiti a Capodanno
Valentina_PI
Giovane promessa
28/12/17-15:29 (modificato)

Arredare casa per ricevere gli ospiti a Capodanno

A Capodanno capita spesso di ospitare qualcuno poiché durante le feste chi abita lontano può permettersi qualche giorno di vacanza: ecco che amici e parenti possono passare insieme del tempo!

Come perfetti padroni di casa, la nostra attenzione sarà di sistemare casa in modo da fare sentire accolti e attesi i nostri ospiti. Proviamo a guardare insieme qualche piccolo accorgimento per riuscire in quest’intento?

Partiamo dall’ingresso

È molto importante che la prima impressione sia gradevole e di accoglienza. Soprattutto durante la stagione invernale, gli ospiti avranno bisogno di posto dove riporre le loro giacche pesanti: liberiamo quindi l’ingresso dai nostri indumenti cosicché possano appendere i loro. Perché non arricchire la nostra accoglienza manifestandola fin dal primo momento con qualche accessorio? Per esempio potremmo appendere fuori dalla porta d'ingresso la Scritta Welcome!

Idee da appendere per un ingresso accogliente - Leroy MerlinIdee da appendere per un ingresso accogliente - Leroy Merlin

Kit di Benvenuto

Se non abbiamo un bagno dedicato agli ospiti possiamo rendere il nostro adatto a essere utilizzato anche da loro. Possiamo cercare di non lasciare troppi effetti personali sul mobile e sulle mensole e preparare un cesto di benvenuto con materiale di prima necessità: salviette, spazzolino nuovo, ciabatte di spugna, saponi (perfetti i campioncini hotel ricordo delle nostre vacanze). Se si fossero dimenticati qualcosa non si sentiranno a disagio! Posizionare un deodorante per ambienti o per cassetti renderà più piacevole a tutti condividere questo locale un po’ intimo!

Kit di benvenuto in bagno – Leroy MerlinKit di benvenuto in bagno – Leroy Merlin

Camera

Se abbiamo una camera per alloggiare i nostri ospiti possiamo liberare un po’ di spazio negli armadi o preparare degli stender per poter appendere i loro vestiti. Ce no solo alcuni modelli pieghevoli: finita l’emergenza potremo riporli in soffitta!

Nel caso di un divano letto in soggiorno, potremmo regalare ai nostri invitati un po’ di privacy predisponendo un paravento o una tenda: potranno sentirsi più a proprio agio se non si sentiranno in dovere di riordinare perfettamente al mattino!

Ispirazione camera da letto per ospiti – Leroy MerlinIspirazione camera da letto per ospiti – Leroy Merlin

Via libera in cucina

Più cercheremo di rendere autosufficienti gli ospiti per le prime necessità più si sentiranno sereni perché non dovranno sentirsi in colpa chiedendoci sempre ogni cosa. Lasciamo in bella vista in cucina acqua, bicchieri, cialde caffè, bustine di the e qualche snack, magari organizzandole in un carrello da cucina a ripiani.

Organizzazione cucina – Leroy MerlinOrganizzazione cucina – Leroy Merlin

Visto il periodo, il tocco di classe finale sarà quello di scegliere alcune piante natalizie per decorare casa durante le feste! Cosa ne dici? Quest’anno prevedi ospiti anche tu? Raccontaci come ti stai preparando a farlo!

Continua ad esplorare la Community!