Community

Home / Magazine della casa / Pareti color lilla per la camera da letto Shabby
Elisa_Pivetti
Home Stylist
03/19/19-14:45 (modificato)

Pareti color lilla per la camera da letto Shabby

Hai deciso di arredare la tua camera da letto in stile Shabby? Comincia dalle pareti e dipingile di lilla e scopri quali sono i colori perfetti da abbinare a questa nuance delicata per arredare lo spazio nello stile che tanto ami.

Parete lilla per la camera da letto  – Leroy MerlinParete lilla per la camera da letto – Leroy Merlin

Lilla e bianco


Se vuoi osare ma non troppo, perfetto è l’abbinamento lilla e bianco: tradizionale, ma non per questo scontato! Puoi tinteggiare una o tutte le pareti lilla e usare lampade bianche in stile provenzale, come l’applique Antonina. Letto e armadi bianchi con la finitura imperfetta old-style che a contrasto con le pareti lilla darà quel tocco in più!

Lilla e bianco– Leroy MerlinLilla e bianco– Leroy Merlin

Lilla e beige


I colori pastello sono perfetti per rendere gli ambienti raffinati e romantici. Il lilla è stupendo anche in abbinamento con il beige. Alterniamo le pareti di questi due colori e il risultato sarà di grande charme. Aggiungiamo anche qualche dettaglio alle pareti, come una cornice in legno. A me piace molto questa cornice portafoto per avere sempre in vista le tue foto del cuore.

Lilla e beige – Leroy MerlinLilla e beige – Leroy Merlin

Lilla e grigio


Un altro abbinamento azzeccato per lo stile Shabby è sicuramente il lilla e grigio. Se ami il fai da te, potresti rivedere il tuo vecchio comodino e dargli nuova vita verniciandolo di lilla o color lavanda mettendolo in contrasto con il grigio della parete dietro il letto. Il risultato sarà un successo!

Lilla e grigio – Leroy MarlinLilla e grigio – Leroy Marlin

Lilla nei dettagli


Chi sceglie lo stile Shabby vuole richiamare un’atmosfera romantica e un po’ retrò che ricorda i cottage inglesi e le case provenzali. Ecco allora che potremmo usare il lilla nei dettagli, come cuscini e tessuti. La tenda Copenhague, ad esempio, può fare al caso tuo: lasciala scendere morbida fino al pavimento e richiama il colore anche nei cuscini.

Lilla nei dettagli – Leroy MerlinLilla nei dettagli – Leroy Merlin

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Prova a dare un’occhiata anche ai consigli per arredare una casa al mare in stile Shabby! Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi nei commenti, ti risponderò svelandoti tanti altri piccoli grandi segreti!

Continua ad esplorare la Community!