Community

Home
Magazine della casa
Utilizza pareti in pietra naturale per interni ecosostenibili
EnricaCuccarese
Giovane promessa
16/12/20-08:00

Utilizza pareti in pietra naturale per interni ecosostenibili

Pareti in pietra naturale per interni ecosostenibili

Se tra i tuoi progetti c’è quello di riorganizzare gli spazi e riammodernare gli ambienti questo è il momento migliore per farlo. Utilizza pareti in pietra naturale per interni ecosostenibili per dare un nuovo look alla casa. La parete con pietra a vista è protagonista dell'open space, infatti è di tendenza non solo nelle abitazioni con stile industriale, ma anche in quelle classiche. Segui i consigli della Community e dai un tocco di design alla tua casa con un rivestimento per pareti in pietra naturale per i tuoi interni ecosostenibili.

Rivestimento in pietra naturale Toluca - Leroy MerlinRivestimento in pietra naturale Toluca - Leroy Merlin

Le pareti in pietra naturale

Quando si parla di rinnovare la casa si pensa subito a rifare i rivestimenti degli ambienti. Scegli i materiali con attenzione, pensando alle tue esigenze quotidiane e alla facilità di manutenzione e di pulizia. Le pareti in pietra naturale che fungono da rivestimenti decorativi, sono ideali da applicare in soggiorno e in camera, ma anche in bagno e in cucina. Inoltre, i raffinati rivestimenti decorativi in pietra naturale, sono in grado di donare un tocco di classe in più alle tue pareti sia all'esterno che all'interno della casa.

Rivestimento in pietra naturale Helsinky - Leroy MerlinRivestimento in pietra naturale Helsinky - Leroy Merlin

Rivestimenti in pietra per interni ecosostenibili

La pietra è uno dei materiali con cui vengono realizzate le placchette murali, utili a creare motivi geometrici e tridimensionali perfetti per un design contemporaneo. I Rivestimenti strutturati Toluca multicolore ARTENS per esempio grazie alle variazioni di tono della pietra naturale rendono unico il rivestimento della parete, inoltre consentono una posa senza giunti visibili grazie ai bordi ad incastro. Infatti, i rivestimenti decorativi per pareti offrono molti vantaggi. Puoi posarli molto facilmente con colla e gesso e applicarli anche sulle piastrelle già esistenti. Oltre a decorare, svolgono una funzione isolante e prevengono la formazione di muffe causata da un’eccessiva umidità. Per di più coprono pareti rovinate o intonaci imperfetti e sono ideali per migliorare l’isolamento termo acustico della tua casa.

Rivestimento in pietra naturale Iceberg bianco - Leroy MerlinRivestimento in pietra naturale Iceberg bianco - Leroy Merlin

Lo stile delle pareti in pietra per la tua casa sostenibile

I rivestimenti decorativi in pietra naturale per la tua casa sostenibile sono super versatili, donano un’aria nuova e migliorano il look di una stanza. Inoltre, le placchette murali in pietra naturale per interni si adattano a diversi stili, spaziando dagli effetti materici ai motivi geometrici di design.

  • Il Rivestimento decorativo Iceberg bianco è un prodotto naturale che conferisce pregio e stile all'ambiente grazie all’effetto a scaglie e listelli. Inoltre ti consente di tenere i mattoncini bianchi così come sono per donare luminosità all’ambiente oppure dipingerli con smalti ad acqua del colore che più ti piace.
  • Il Rivestimento decorativo Helsinky in pietra naturale che si accosta senza necessità di fughe e stuccature ti offre un risultato molto moderno. Puoi scegliere di applicarlo su un’intera parete, oppure dosarlo in alcuni punti della stanza. La testata del letto e il retro della cucina sono solo alcune idee d’ispirazione per decidere dove applicarlo.
  • Il Rivestimento decorativo Stonehenge beige in pietra naturale è ideale per ambienti molto umidi. Infatti, oltre ad essere resistente all’umidità è facile da pulire. Per questo puoi rivestire sia la doccia che il retro cucina perché resistente all’acqua e all’umidità

Hai trovato interessante l’articolo? Le pareti di pietra per interni donano un senso di fresco e naturale. Se non sei ancora sicuro leggi Come scegliere rivestimenti in pietra e abbinali alle pitture ecologiche per rinnovare la tua Casa Sostenibile. Scrivici per qualsiasi informazione o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo tante altre idee per colorare le pareti della tua casa sostenibile.

Rivestimento strutturato in pietra naturale Toluca L 40 x L 40 cm, Sp 12 mm interno / esterno
Rivestimento strutturato in pietra naturale Toluca L 40 x L 40 cm, Sp 12 mm interno / esterno