Community

Home
Magazine della casa
Parquet industriale: la praticità che fa tendenza
Elisa_Pivetti
Home Stylist
05/30/19-13:24 (modificato)

Parquet industriale: la praticità che fa tendenza

Economico, duraturo, resistente ma soprattutto di tendenza! Scopri sulla Community tutta la bellezza del parquet industriale e qualche idea per usarlo in casa.

Ispirazione parquet industriale – Leroy MerlinIspirazione parquet industriale – Leroy Merlin

Parquet industriale: cos’è?

Materiale tipicamente usato negli ambienti industriali o commerciali con elevato calpestio, è composto da piccole lamelle che, grazie ad un maggior spessore rispetto al parquet tradizionale, rendono il parquet molto resistente. Un aspetto completamente diverso dal parquet a listoni a cui siamo abituati, è un’ottima alternativa originale da usare anche nelle nostre case!Parquet industriale: dettaglio – Leroy MerlinParquet industriale: dettaglio – Leroy Merlin

Parquet industriale: qualche idea

Per utilizzare questo particolare parquet abbiamo bisogno di uno spessore abbastanza elevato; se ti piace l’aspetto estetico e vuoi osare qualcosa di nuovo ma senza demolire il pavimento esistente, ecco un’ottima alternativa dallo spessore minimo: il parquet prefinito bamboo smart bianco può fare al caso tuo! Con uno spessore totale di 3 mm puoi rifare completamente il look della tua casa: in più, è un materiale resistente adatto sia al bagno che agli altri ambienti quindi potrai avere la continuità di pavimento in tutte le stanze della casa!Parquet supportato in rovere - Leroy MerlinParquet supportato in rovere - Leroy MerlinParquet sì, ma come si pulisce?

Sei tra quelle persone che amano i pavimenti in legno ma temono che siano troppo delicati? Di questo non ti devi preoccupare troppo, con le vernici che vengono usate ora il materiale diventa molto resistente e facile da pulire. Come? Esistono dei prodotti specifici per la pulizia del parquet: semplici e pratici, alcuni addirittura senza risciacquo! Non ti resta che provare…

Pulizia parquet – PixabayPulizia parquet – Pixabay

E il battiscopa?

Non ci pensiamo quasi mai o a volte ci pensiamo troppo tardi, ma anche il battiscopa è fondamentale quando si sceglie di cambiare pavimento! Elemento indispensabile perché utile a proteggere la parte inferiore del muro quando si pulisce il pavimento, può diventare quel tocco in più che fa la differenza! Ce ne sono di tantissime tipologie: puoi scegliere il coordinato con il legno del pavimento oppure della stessa tonalità della parete. Molto attuale anche il battiscopa dello stesso colore delle porte per creare continuità con la cornice delle porte.Battiscopa per parquet – Leroy MerlinBattiscopa per parquet – Leroy Merlin

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi nei commenti, ti risponderò svelandoti tanti altri piccoli grandi segreti! E se sei ancora indeciso, dai un’occhiata all’articolo sul parquet in bamboo!

Continua ad esplorare la Community!