Community

Home
Magazine della casa
Party time: allestire il giardino per le occasioni speciali
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
21/02/22-21:44 (modificato)

Party time: allestire il giardino per le occasioni speciali

Un compleanno, una laurea, un matrimonio…o anche la fine di un amore (perché no?): sono tantissime le occasioni per far festa insieme agli amici e, con l’arrivo della bella stagione, il giardino di casa non può che diventare la location perfetta! Per allestirlo al meglio ho pensato a qualche idea super trendy, facilissima da realizzare e con un occhio attento al budget. Siete pronti per lasciarvi ispirare e trasformare il giardino di casa nella scenografia dei party più belli?

Ispirazioni per vestire a festa il giardino di casa – Leroy Merlin

La tavolata per pranzare in allegria

Vogliamo invitare tanti amici? Realizziamo, sotto la grande pergola autoportante (che possiamo “vestire” con delle piante rampicanti), una tavolata lunghissima alternando tavoli di legno - dall’aspetto naturale - e tavolini colorati in acciaio. Combiniamo sedie pieghevoli in doghe di acacia e sedie listellari di metallo, quindi completiamo il tutto con lampade a sospensione in rattan e qualche ghirlanda luminosa. L’effetto sarà originalissimo e gli ospiti saranno accolti in un’atmosfera da favola!

Idee per organizzare una tavolata informale e super chic – Leroy Merlin

L’angolino per le chiacchiere confidenziali

Alle feste c’è sempre qualche amico che ama allontanarsi dal chiasso per scambiare quattro chiacchiere in tranquillità e noi, da perfetti padroni di casa, gli faremo trovare l’angolino perfetto: basterà definire lo spazio con qualche traliccio ad arco (da completare magari con delicate rose rampicanti) e poi aggiungere due accoglienti poltroncine appoggiate su un confortevole tappeto rotondo. Creare l’atmosfera giusta anche per gli amici più riservati sarà un gioco da ragazzi e un gesto molto apprezzato!

Come creare un angolino appartato per le chiacchiere in tranquillità - Leroy Merlin

Il salottino per chi ama stare in compagnia

Per chi ama la compagnia, invece, non può mancare il salottino dove bere un drink e “tirar tardi” insieme agli amici più cari. Se vogliamo allestirlo in stile boho-chic, sistemiamo un gazebo pieghevole direttamente sul prato e realizziamo una o due pareti con delle arelle in bambù (se appendiamo anche delle vecchie foto, potremmo fare l’angolo dei ricordi…che ne dite?). Con qualche sedia vintage e una panchina in stile natural, il nostro salottino en plein air non avrà rivali!

Idee per creare un salottino da giardino in stile boho-chic – Leroy Merlin

Se preferiamo l’atmosfera gipsy, allora utilizziamo una vela ombreggiante rettangolare e poi, su un ampio tappeto da esterno, disponiamo qualche futon da pavimento e dei coffee set con poltrone a uovo ispirati alle atmosfere spensierate degli anni Settanta. Non dimentichiamo le lampade solari dimmerabili….perchè sicuramente, nel nostro salottino, si faranno le ore piccole!

Ispirazioni per realizzare un salottino da giardino in stile gipsy – Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Ti è venuta voglia di trasformare il giardino di casa nella location ideale per le feste più belle? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Continua ad esplorare la Community!