Community

Home / Magazine della casa / Video-call in smart working: perché preferire uno sfondo
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
18/12/20-08:00

Video-call in smart working: perché preferire uno sfondo reale a uno virtuale

In questo periodo, in cui lo smart working ha raggiunto livelli mai conosciuti prima, è importante saper organizzare gli spazi affinché il tuo ufficio abbia uno sfondo impeccabile. Lasciati ispirare dalle tante idee per renderlo perfetto e scopri perché preferire uno sfondo reale ad uno virtuale per le videochiamate e le videoconferenze.

Carta da parati Ginko verde - Leroy MerlinCarta da parati Ginko verde - Leroy Merlin

Video-call in smart working

Se anche tu stai lavorando da casa, in smart working, a causa del Covid-19, sai quanto è importante trovare lo spazio e il background adatto per comunicare in modo fluido durante le video-call e in modo da dare una buona impressione a chi è dall’altra parte. Grazie a Zoom, Skype, Google Hangouts, Meet e tante altre piattaforme, oggi si comunica con colleghi, clienti, e studenti.

Lampada da scrivania led Chill bianco - Leroy MerlinLampada da scrivania led Chill bianco - Leroy Merlin

Perché preferire uno sfondo reale per le videoconferenze

Una semplice videochiamata, espone il proprio ambiente privato agli occhi di svariati esterni. Sono molti quelli che per questo motivo scelgono uno sfondo virtuale per le videoconferenze. Tuttavia, grazie ad una curata progettazione degli spazi e di ciò che si vuole mostrare è possibile mostrare il proprio sfondo reale. Anzi, dal punto di vista del galateo digitale è preferibile mostrare il proprio background per uno spiraglio di luce sulla propria realtà, perchè lo smart working non significa solo lavorare rilassandosi sul proprio divano! E allora perché non progettare il tuo ufficio alla perfezione?

Carta da parati Banano verde - Leroy MerlinCarta da parati Banano verde - Leroy Merlin

Idee per rendere il tuo ufficio perfetto per le videochiamate

Lavorare da casa significa anche trovare lo spazio giusto da dedicare all’home office. Infatti, per comunicare a distanza è importante saper scegliere il giusto background. Preferisci ambienti luminosi, di giorno utilizza la luce naturale e di sera aiutati con più lampade a led disponendone una di fronte alla tua postazione e un’altra sulla scrivania, dal lato che più soddisfa le tue esigenze. Progetta uno sfondo sia per postazione fissa, sia per postazione mobile utilizzando carta da parati, decori, oggetti e complementi che rispecchiano la tua personalità. Evita di mostrare spazi disordinati e pieni di oggetti, o di utilizzare una prospettiva rivolta su troppe stanze o pareti con specchi e materiali riflettenti. Dopo aver creato uno spazio semplice e raffinato per le tue video chiamate scegli un outfit ideale a creare un bel contrasto di colore. Il gioco è fatto, non ti resta altro che metterti alla prova!

Carta da parati Banano verde - Ispirazioni Leroy MerlinCarta da parati Banano verde - Ispirazioni Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Visita la sezione dell’Illuminazione Smart e lasciati ispirare dalle tante proposte per trasformare una stanza nell'ufficio dei sogni. Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di realizzare i tuoi sogni!

Carta da parati Banano verde, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!