Community

Home / Magazine della casa / Personalizza la tua lampada da comodino
Elisa_Sortino
Community Starter 👋
19/03/19-10:43

Personalizza la tua lampada da comodino

Ho una vera e propria passione per le lampade da appoggio, ne colleziono a decine, amo l'intimità che crea la loro luce, e anche da spente sono il perfetto complemento d'arredo. In camera da letto non può mancare una lampada da comodino. Indispensabile per leggere un libro tra le coperte, e creare un'atmosfera confortevole, è in grado di dare quel tocco in più all'ambiente, rendendolo unico.In commercio è possibile trovarne di ogni forma e colore, ma hai mai pensato di creare la tua lampada, personalizzandola in linea con lo stile del tuo arredamento? lampada celeste.jpg

Partendo da una base semplice, come una sfera, o un cilindro bianco, puoi dare un tocco in più utilizzando pennarelli indelebili, colori acrilici, stickers e tanto altro. Grazie alle lampadine LED, il supporto non si scalda, ed è possibile quindi sperimentare con diversi materiali.

Ecco tre diverse tecniche per personalizzare la tua lampada:

1. Pennarelli indelebili e colori acrilici

Io ho scelto come base di partenza la lampada Celeste, ho creato questa coppia lui e lei. Ho inizialmente tracciato il disegno a matita, ottenuto il risultato che cercavo ho ripassato con pennarelli indelebili di vari colori. Con questa tecnica le possibilità sono infinite, colori glitter, stencil o semplici tratti grafici, possono rendere unica una lampada.

Lampada Celeste personalizzata- Leroy MerlinLampada Celeste personalizzata- Leroy Merlin

2. Stickers

Sempre partendo dalla stessa lampada, ho applicato all'interno del vetro degli stickers. Questa seconda tecnica è molto d'effetto, perchè quando la lampada è spenta, la decorazione quasi non si vede. Quando invece la lampadina viene accesa si scopre il disegno nascosto. Per evitare che si formino bolle durante l'applicazione è consigliabile scegliere stickers di piccole dimensioni. E' l'ideale se non si ha molta dimestichezza con il disegno a mano libera. Potrai usare le immagini di supereroi e di protagonisti dei cartoni animati, per creare la perfetta lampada per la cameretta.

Lampada Celeste personalizzata con Stickers- Leroy MerlinLampada Celeste personalizzata con Stickers- Leroy Merlin

3. Tessuti e filati

Puoi rendere la lampada più romantica, decorandola con dei fiori finti, o ricoprendola con un tessuto leggero colorato o una trama lavorata a maglia o uncinetto. Puoi usare vecchi pizzi o maglioni che non usi più, o creare la copertura su misura con ferri e cotone. Otterrai una luce colorata e soffusa, perfetta per i momenti di relax

Lampada rivestita con lavorazione uncinetto - lebellecrochet.comLampada rivestita con lavorazione uncinetto - lebellecrochet.com

L'idea in più

Utilizzando dei pennarelli per lavagna luminosa, potrai usarla come superficie per annotare in tuoi pensieri o promemoria per il mattino, e con un panno umido cancellare e riscrivere. Sono molto adatte per essere decorate le lampade Cilindro bianco e la lampada Billy, perchè sono delle perfette superfici neutre da personalizzare.

Condividi con noi la tua personalissima lampada, puoi pubblicarla qui nei commenti o usare l'hashtag #ispiratifaicondividi sui social!

Continua ad esplorare la Community!