Community

Home / Magazine della casa / Piatto doccia a filo pavimento, i vantaggi e i materiali da
BlankUser
Novizio 👋
21/03/18-21:24 (modificato)

Piatto doccia a filo pavimento, i vantaggi e i materiali da utilizzare

Una doccia a pavimento è una soluzione molto diffusa probabilmente perché è un prodotto caratterizzato da linee moderne ed elevata funzionalità. Con il piatto doccia a filo pavimento, oltre a facilitare le operazioni di pulizia, ci si muove anche in sicurezza perché non ci sono gradini a creare ostacoli. E con i materiali moderni come i piatti doccia in resina a filo pavimento puoi scegliere tra tante finiture di tendenza. Oppure puoi optare per un classico piatto doccia in ceramica a filo pavimento o, ancora, scegliere l'impagabile comfort di un piatto doccia in poliuretano, a filo pavimento naturalmente.

Piatto doccia a filo pavimento piastrellabile- Leroy MerlinPiatto doccia a filo pavimento piastrellabile- Leroy Merlin

Quale materiale per il piatto doccia filo pavimento

Quando vuoi un piatto doccia filo pavimento in pietra puoi cercare tra le diverse finitura dei modelli in resina quello che ti è più congeniale. Tra i tanti vantaggi di questo materiale, soprattutto quando scegli la doccia rifinita con effetto pietra c’è la comodità di avere un piatto doccia a filo pavimento e antiscivolo. Diversamente dal piatto doccia filo pavimento piastrellabile, non necessitano di trattamenti di impermeabilizzazioni, sono disponibili in diversi formati, finiture, come il piatto doccia effetto pietra, sono resistenti a graffi e urti e,a volte, anche personalizzabili. Alcuni modelli di piatto doccia in resina filo pavimento possono essere realizzati su richiesta in negozio scegliendo la tonalità dalla mazzetta di colori RAL o Pantone. Quando vuoi sostituire la vasca con una doccia di grande formato, i piatti filo pavimento in resina sono la scelta migliore anche in termini di qualità prezzo.

Piatto doccia a filo pavimento in pietra o in resina?- Ispirazione Leroy MerlinPiatto doccia a filo pavimento in pietra o in resina?- Ispirazione Leroy Merlin

Il piatto doccia filo pavimento è antiscivolo e extra comfort

Anche se oggi il piatto doccia in ceramica a filo pavimento è disponibile con spessori più ridotti e ha il vantaggio di resistere bene all’usura e agli shock termici nel passaggio da acqua fredda a calda, spesso viene snobbato in favore di materiali innovativi. Succede, per esempio, con il piatto doccia in poliuretano a filo pavimento. Tra i pregi di questo materiale, regala una sensazione confortevole grazie alla morbidezza, qualità utile anche per attutire i colpi in caso di caduta. Tra i vantaggi, bisogna ricordare anche che si tratta di un piatto doccia a elevato grado di antiscivolo, molto resistente ai graffi, facile da trasportare e da installare. perché leggero e ultra sottile. Basta abbinare una colonna doccia idromassaggio e il comfort è assicurato!

Piatto doccia a fio pavimento effetto pietra- Idea Leroy MerlinPiatto doccia a fio pavimento effetto pietra- Idea Leroy Merlin

Niente piatto doccia a filo solo pavimento piastrellabile

Al posto del piatto doccia a filo si può lasciare la doccia a pavimento in continuità. Lo spazio risulta più ampio perché non ci sono stacchi e cambi di materiale. Questa soluzione elegante può risultare molto scivolosa se non si sceglie il pavimento adatto. Un’ottima soluzione è sostituire il piatto doccia a filo col pavimento piastrellabile a mosaico, disponibile in tanti colori. L’importante è che le pendenze della pavimentazione e lo scarico siano realizzati a regola d’arte e che sotto al pavimento ci sia una buona impermeabilizzazione.

Piatto doccia filo pavimento piastrellabile come la parete - Ispirazione Leroy MerlinPiatto doccia filo pavimento piastrellabile come la parete - Ispirazione Leroy Merlin

Piatto doccia filo pavimento: quali pareti?

Se ti piacciono le linee moderne e pulite dei bagni moderni, puoi abbinare il piatto doccia a filo pavimento con un box doccia con ante, da accostare alle pareti. Oppure scegli la doccia walk-in: una semplice lastra di cristallo segna il perimetro della zona adibita a doccia, ma senza la chiusura. Si può avere una trasparenza completa o optare per una soluzione che preveda un’area serigrafata, come nel caso della doccia walk-in remix serigrafato.
Con un piatto doccia a filo pavimento è perfetta la parete walk in - Idea Leroy MerlinCon un piatto doccia a filo pavimento è perfetta la parete walk in - Idea Leroy Merlin

Per superare ogni indecisione puoi consultare la nostra guida per scegliere il piatto doccia adatto al tuo bagno. Ricordati che la scelta del materiale e della dimensione deve essere pensata con anticipo, prima di realizzare il pavimento! Raccontaci se la doccia a filo pavimento ti ha convinto e quale soluzione preferisci.

Continua ad esplorare la Community!