Una doccia a pavimento è una soluzione molto diffusa probabilmente perché è un prodotto caratterizzato da linee moderne ed elevata funzionalità. Con il piatto doccia a filo pavimento, oltre a facilitare le operazioni di pulizia, ci si muove anche in sicurezza perché non ci sono gradini a creare ostacoli. E con i materiali moderni come i piatti doccia in resina a filo pavimento puoi scegliere tra tante finiture di tendenza. Oppure puoi optare per un classico piatto doccia in ceramica a filo pavimento o, ancora, scegliere l'impagabile comfort di un piatto doccia in poliuretano, a filo pavimento naturalmente.
Piatto doccia a filo pavimento piastrellabile- Leroy Merlin
Quando vuoi un piatto doccia filo pavimento in pietra puoi cercare tra le diverse finitura dei modelli in resina quello che ti è più congeniale. Tra i tanti vantaggi di questo materiale, soprattutto quando scegli la doccia rifinita con effetto pietra c’è la comodità di avere un piatto doccia a filo pavimento e antiscivolo. Diversamente dal piatto doccia filo pavimento piastrellabile, non necessitano di trattamenti di impermeabilizzazioni, sono disponibili in diversi formati, finiture, come il piatto doccia effetto pietra, sono resistenti a graffi e urti e,a volte, anche personalizzabili. Alcuni modelli di piatto doccia in resina filo pavimento possono essere realizzati su richiesta in negozio scegliendo la tonalità dalla mazzetta di colori RAL o Pantone. Quando vuoi sostituire la vasca con una doccia di grande formato, i piatti filo pavimento in resina sono la scelta migliore anche in termini di qualità prezzo.
Piatto doccia a filo pavimento in pietra o in resina?- Ispirazione Leroy Merlin
Anche se oggi il piatto doccia in ceramica a filo pavimento è disponibile con spessori più ridotti e ha il vantaggio di resistere bene all’usura e agli shock termici nel passaggio da acqua fredda a calda, spesso viene snobbato in favore di materiali innovativi. Succede, per esempio, con il piatto doccia in poliuretano a filo pavimento. Tra i pregi di questo materiale, regala una sensazione confortevole grazie alla morbidezza, qualità utile anche per attutire i colpi in caso di caduta. Tra i vantaggi, bisogna ricordare anche che si tratta di un piatto doccia a elevato grado di antiscivolo, molto resistente ai graffi, facile da trasportare e da installare. perché leggero e ultra sottile. Basta abbinare una colonna doccia idromassaggio e il comfort è assicurato!
Piatto doccia a fio pavimento effetto pietra- Idea Leroy Merlin
Al posto del piatto doccia a filo si può lasciare la doccia a pavimento in continuità. Lo spazio risulta più ampio perché non ci sono stacchi e cambi di materiale. Questa soluzione elegante può risultare molto scivolosa se non si sceglie il pavimento adatto. Un’ottima soluzione è sostituire il piatto doccia a filo col pavimento piastrellabile a mosaico, disponibile in tanti colori. L’importante è che le pendenze della pavimentazione e lo scarico siano realizzati a regola d’arte e che sotto al pavimento ci sia una buona impermeabilizzazione.
Piatto doccia filo pavimento piastrellabile come la parete - Ispirazione Leroy Merlin
Se ti piacciono le linee moderne e pulite dei bagni moderni, puoi abbinare il piatto doccia a filo pavimento con un box doccia con ante, da accostare alle pareti. Oppure scegli la doccia walk-in: una semplice lastra di cristallo segna il perimetro della zona adibita a doccia, ma senza la chiusura. Si può avere una trasparenza completa o optare per una soluzione che preveda un’area serigrafata, come nel caso della doccia walk-in remix serigrafato.
Con un piatto doccia a filo pavimento è perfetta la parete walk in - Idea Leroy Merlin
Per superare ogni indecisione puoi consultare la nostra guida per scegliere il piatto doccia adatto al tuo bagno. Ricordati che la scelta del materiale e della dimensione deve essere pensata con anticipo, prima di realizzare il pavimento! Raccontaci se la doccia a filo pavimento ti ha convinto e quale soluzione preferisci.