Non considerare le porte di casa solo dal punto di vista funzionale. Oltre ad avere la funzione primaria di separare e collegare due ambienti, le porte sono veri e propri elementi d’arredo che devono armonizzarsi con gli arredi e lo stile della casa. Se hai già deciso che una porta bianca da interno fa al caso tuo, è il momento di scegliere il modello giusto. Tra porte bianche moderne con vetro e porte bianche classiche ci sono tanti particolari che fanno la differenza.
La porta bianca da interno in versione graffiti – Idea Leroy Merlin
La porta bianca moderna, dalla linea pulita e liscia, è una soluzione neutra che si adatta a ogni stile. Per non risultare scontata, l’anta laccata in bianco può essere decorata con incisioni che seguono linee sinuose e irregolari: si tratta di una rifinitura discreta capace però di arricchire di personalità moderna gli interni delle stanze. Guarda che bello l'effetto regalato dalla porta Dna con laccatura bianca e incisioni di pregio. È disponibile nella versione a battente e anche nel modello scorrevole a scrigno, perfetto quando nella stanza c’è poco spazio.
Tante alternative chic alle porte bianche classiche. – Idea Leroy Merlin
Per un’abitazione tradizionale, arredata con mobili importanti e con un bel parquet, la migliore porta bianca da interno è quella laccata bianca, pantografata e strutturata. Nelle porte bianche classiche, l’anta bugnata è un elemento che caratterizza la ricchezza elegante delle tipiche porte smaltate di un tempo. Non è indispensabile avere decorazioni e affreschi a pareti e soffitto, per portare un’atmosfera glamour tra le pareti di casa, le porte bianche classiche come il modello a battente Ipanema sono l’ideale.
Il fascino intramontabile delle porte bianche classiche – homedsgn e Leroy Merlin
Le tendenze più attuali in fatto di arredamento ci portano a considerare la casa come un luogo accogliente e confortevole. E il ritorno deciso del colore e di ambienti vissuti e meno minimal di qualche anno fa, va braccetto con il revival delle porte dalle forme più definite, bianche classiche ma rivisitate in chiave moderna. Con i coprifili squadrati e un rigore che non passa mai di moda, Deneb si conferma la porta bianca moderna perfetta e intramontabile.
Scorrevoli e a battente le porte bianche da interno sono una scelta senza tempo– Idea Leroy Merlin
Il grande vantaggio della porta bianca con vetro è la luminosità. Oltre a lasciare filtrare la luce da una stanza all’altra, migliorando l’illuminazione di una stanza buia, una moderna porta bianca laccata con vetro è perfetta per integrarsi con un arredamento che predilige le linee pulite ed essenziali, come ad esempio lo stile nordico. Accostate a interni chiari, come agli arredi e ai rivestimenti nelle tonalità neutre del grigio o del beige, le porte bianche moderne con vetro sono il completamento armonioso di abitazioni contemporanee dal mood scandinavo così come di un elegante stile contemporaneo naturale. Perfette da usare sia nelle tradizionale versione a battente, che nella moderna porta scorrevole a scomparsa adatta per ottimizzare lo spazio di abitazioni medio piccole.
Scopri i vantaggi di mettere un porta bianca con vetro – Idea Leroy Merlin
Di che stile è la tua casa? Se domina l'indecisione tra porta bianca con vetro e **porta bianca moderna, **prova a scriverci e a raccontarci com'è la tua casa. Un confronto con la Community può aiutarti a capire qual è la porta bianca da interno che fa per te.