Le feste sono finite, mettete a tutto volume Cosmo ed iniziate ad entrare nell’ottica che il Natale va di nuovo riposto in garage / cantina / soffitta o qualsiasi altro posto utilizziate.
Certo io che sono figlio della generazione di MacGyver ho sempre pensato che bastasse un elastico ed una graffetta per mettere a posto il mondo poi ho scoperto che la realtà è molto più dura e per fare le cose ci voglio gli strumenti giusti, tipo quel discorso che per una grande parete ci voleva un pennello grande oppure era un grande pennello?
Poco importa perché è inutile tergiversare**, c’è una stanza da riordinare** soprattutto quella che era fino a qualche anno fa la mia stanza prima di andare convivere con l’allora mia fidanzata / oggi moglie.
La stanza prima
Dovendo quindi agevolare la trasformazione di questo spazio in una pratica stireria e nuova location per gli addobbi (la cantina è diventata off limits causa lavori ma non è detto che non vi racconti anche quello), è giusto incominciare con le basi; gli strumenti, il catalogo dei progetti di Leroy Merlin, un metro per calcolare esattamente le misure, una scaffalatura a tre ripiani e scatole di vari tipi e colori per donare allo spazio un po’ di brio che non guasta mai.
Lo scopo è di avere un nuovo mobile dove poter riporre nell’ordine: ferro da stiro, mangia pelucchi, kit sartoria per eventuali pronti interventi di riparazione, il tutto in soli 35 cm di larghezza, 60 cm di profondità ed 88 cm di altezza con 2 cm di tolleranza.; trovata la scaffalatura non resta che montarla, prediligendo, se possibile, quello che non richiedo mille viti, se ad incastro meglio ancora.
Trovato il necessario non resta che scegliere i **contenitori**necessari al nostro scopo, prediligendo vari formati che possano essere utili per qualsiasi esigenza, da quelli più piccoli per i bottoni, fino a quelli più grandi in cui riporre eventuali strumenti come forbici o scampoli di tessuti.
Gli oggetti Leroy Merlin che ho utilizzato
Viti ad incastro
Gli attrezzi
Scatole T-Box di vari colori e dimensioni
Il risultato è assicurato con il minimo sforzo ed il massimo beneficio, adesso non resta che proseguire con il resto della stanza ma il primo passo è stato fatto nella giusta direzione; dopotutto appena si entra nel mondo del bricolage si fa presto ad essere contagiati.
Ecco il risultato
La stanza dopo
Scopri tutti i contenitori, gli scaffali, le cassettiere perfetti per riordinare tutti i tuoi oggetti e tanti spunti per organizzare la tua casa.