Community

/ Infissi in PVC e in alluminio per risparmiare energia
EnricaCuccarese
Redattrice
28/09/20-07:00 (modificato)

Infissi in PVC e in alluminio per risparmiare energia

Se stai cercando di ridurre i consumi della tua Casa Sostenibile, integra i benefici degli isolanti naturali, con dei buoni infissi a risparmio energetico. Scegli quelli in PVC e le finestre in alluminio per risparmiare energia. Queste riescono a mantenere all’interno degli ambienti una temperatura ideale per il tuo benessere e quello di chi ti sta intorno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli infissi a risparmio energetico firmati Leroy Merlin.

Portafinestra in pvc bianco - Leroy MerlinPortafinestra in pvc bianco - Leroy Merlin

Migliorare il risparmio energetico con infissi di ultima generazione

L’evoluzione della tecnologia edile oggi garantisce un’ampia gamma di prodotti impeccabili dal punto di vista delle prestazioni. Per l’efficientamento energetico della tua casa, se vuoi ridurre al minimo i costi in bolletta e risparmiare energia, scegli gli infissi di ultima generazione. Questi insieme ai migliori isolanti naturali, sia interni che esterni, giocano un ruolo fondamentale contro gli sprechi di calore e gli sbalzi di temperatura. Solo in questo modo riuscirai ad ottenere un buon risparmio energetico e a goderti il comfort degli ambienti. Le vecchie finestre, che a causa dei fastidiosi spifferi e dell’aria nociva sono la maggiore fonte di dispersione energetica di un’abitazione, saranno solo un lontano ricordo. Gli infissi di ultima generazione infatti, possono isolare dal caldo e dal freddo fino a quattro volte in più rispetto agli infissi convenzionali, migliorando l’efficienza energetica degli edifici, riducendo i costi e le emissioni di gas. Considera questo investimento che oltre a far crescere il valore della tua casa, ti permetterà di risparmiare sulla bolletta elettrica e sui costi di riscaldamento e raffreddamento della tua abitazione.

Portafinestra in pvc bianco ARTENS - Leroy MerlinPortafinestra in pvc bianco ARTENS - Leroy Merlin

PVC e alluminio: i migliori infissi per risparmiare energia

Gli infissi di ultima generazione sono progettati per creare una barriera impermeabile tra l’ambiente esterno e quello interno e per ridurre così, la dispersione termica. Scopri come scegliere le finestre adatte alle tue esigenze. Quelle in PVC e in alluminio sono i migliori infissi per risparmiare energia e per migliorare la distribuzione della temperatura, in quanto sono in grado di creare un microclima ideale. Le finestre in PVC che sono le più economiche, offrono un elevato grado di isolamento termico, contrastano il freddo e migliorano l’efficienza energetica. La Portafinestra in pvc bianco per esempio, è il prodotto ideale per chi necessita di un ottimo isolamento termico e poca manutenzione degli infissi, perché è resistente all’acqua, al gelo, al sole e persino alla salsedine. Inoltre l'apertura a vasistas permette di areare i locali anche in caso di pioggia o vento. Anche dal punto di vista estetico non avrai nulla da temere! Le finestre in PVC infatti, offrono una vasta gamma di finiture: puoi scegliere di riprodurre l'effetto legno grazie alla tecnica della pellicolazione, e applicare diversi colori differenziando anche il profilo esterno da quello interno.

Portafinestra in alluminio profilo misto -  Leroy MerlinPortafinestra in alluminio profilo misto - Leroy Merlin

Infissi con finitura in alluminio contro gli agenti atmosferici.

Per ottenere un buon isolamento termoacustico e migliorare le caratteristiche di resistenza e di sicurezza puoi anche scegliere gli infissi con profili misti. Queste finestre, in alluminio all’esterno e PVC o legno all’interno, sono di elevata qualità perché combinano e ottimizzano i vantaggi di questi materiali. La finitura esterna in alluminio è facile da pulire e non richiede alcuna manutenzione. Le finestre in alluminio combinate con il legno sono molto isolanti, perché a taglio termico, inoltre valorizzano gli ambienti interni grazie alla bellezza del legno e sono resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici all’esterno. Anche le finestre in alluminio e PVC combinano le prestazioni isolanti alla facilità di manutenzione, tuttavia il loro costo è più contenuto. Di solito i Velux e le finestre per tetti sono realizzati in profili misti, in quanto rendono il sottotetto un spazio vivibile, proteggendolo dal caldo in estate, dalle infiltrazioni in inverno, grazie alla grande capacità isolante e lasciando entrare una piacevolissima luce naturale.

Finestra per sottotetto VELUX - Leroy MerlinFinestra per sottotetto VELUX - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri l’Ecobonus 2021 per acquisto e posa finestre su misura per usufruire di vantaggiose agevolazioni fiscali e scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità. Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!