Rivestire il divano con il tessuto più trendy
Il divano è uno degli elementi più importanti e centrali del soggiorno e il tessuto del momento è senza dubbio il velluto liscio. Rinnova il vecchio divano o la poltrona con un nuovo rivestimento in velluto blu e completalo con tanti cuscini. Starà benissimo sia abbinato a pareti bianche che a tinte scure, come un grigio profondo che vira sul blu.
Divani in velluto blu – ispirazioni da Frenchbydesignblog e Domino
Una libreria su misura
Insieme al divano, la libreria è l’altro elemento importante per arredare il soggiorno. Una parete intera piena di libri è di grande impatto estetico e potrà ospitare anche gli oggetti che vuoi mettere in bella mostra. Non sottovalutare l’illuminazione: i faretti orientabili su cavo sono perfetti per valorizzare le tue collezioni.
Libreria a tutta parete - ispirazione da Homedsgn
Linee pure ed essenziali
Le case più moderne hanno linee pure ed essenziali. Se la struttura dell’abitazione presenta elementi molto caratterizzanti come una grande vetrata, un camino centrale o soffitti decorati, rendili protagonisti. Il modo migliore è non sovraccaricare con eccessive decorazioni le pareti: le linee pulite si accordano alla perfezione con sobrietà e ordine.
Soggiorno con camino - ispirazione da Archdaily
Una parete rivestita
Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento è l’utilizzo di rivestimenti decorativi, non solo in bagno e cucina. Scegli la parete da valorizzare e la finitura più adatta allo stile della tua casa. In legno, pietra o ceramica, i materiali sono molteplici. Il più attuale è il marmo bianco, tornato protagonista, con le sue eleganti sfumature grigie. Il marmo possiede una forza estetica unica e scenografica.
Rivestimento parete in marmo - ispirazione da Theultralinx
Valorizza i materiali originali
Cementine, graniglie, seminati di marmo: pavimenti dal sapore antico e materiali legati alla tradizione. Se possibile, in fase di ristrutturazione, recupera i pavimenti originali, oppure scegli tra le molte proposte di tendenza del momento. Contaminazioni di arredi di epoche diverse, modernariato anni 50 e lampade vintage: l’armonia dei contrasti darà vita ad uno stile unico e molto personale.
Pavimenti in graniglia - ispirazioni da Thepoetryofmaterialthings.tumblr e Divisare