Con l'aria che si riscalda e la primavera sempre più vicina, mi è venuta voglia di cambiamenti. Succede anche a voi in questo periodo?Non sono ancora pronta per le grandi pulizie che si fanno a fine marzo, ma qualche trasformazione in casa sì, è d'obbligo! Ho deciso di iniziare dalla camera da letto e dargli un tocco accogliente in perfetto stile Shabby Charme.
I cuscini
In uno dei tanti negozi Leroy Merlin ho trovato dei meravigliosi cuscini cilindrici rosa, perfetti per completare la seduta della camera da letto e comodi da aggiustare dietro la schiena, per quando la sera mi piace leggere qualche pagina prima di addormentarmi.
Dal rosa più tenue poi ho trovato il cuscino lydie da inserire tra quello cilindrico e il guanciale, rende lo schienale completo e mi soddisfa molto dal punto di vista estetico.
Composizione di cuscini rosa
Il comodino
Da quando vivo sul lago, chi mi conosce lo sa, mi sento più vicina e in sintonia con la natura che mi circonda.
Il bosco è a pochi passi da casa e quando ho visto questi tronchi tondi di legno non ho saputo resistere! Sono delle comode sedute che ho deciso di utilizzare come comodini per dare un tocco slowliving anche alla mia camera da letto.
Tronco di legno grezzo: un comodino perfetto!
Le tende
Per finire, per lasciar filtrare la luce che durante queste giornate inizia a diventare più calda e dura più ore, ho optato per due tende sovrapposte, la tenda misty rosa e quella shabby bianco!
Tenda Shabby Charme
Voilà: la mia camera ora ha tutta una nuova armonia e svegliarsi la mattina tra queste pareti è una gioia.
Nuova camera in stile Shabby Charme
E voi avete già pensato a come rinnovare la camera con l'arrivo della primavera? Raccontatemelo nei commenti e se non siete ancora iscritti alla Community fatelo subito: ci sono ancora mille idee e mille ispirazioni da scoprire!
Qui il video per scoprire come ho fatto a trasformare la stanza in un "gioiellino" Shabby Charme.