Community

Home
Magazine della casa
Rinnovare casa con meno di 1.000 euro
elisabetta.garoni
Architetto
24/08/18-09:45 (modificato)

Rinnovare casa con meno di 1.000 euro

Budget ai minimi termini ma tanta voglia di rinnovare casa? Non è necessario spendere un patrimonio per dare un netto taglio al passato. Se in più sappiamo rimboccarci le maniche e cimentarci con pennelli e avvitatori, la spesa può davvero essere contenuta. Ecco come un nuovo colore alle pareti, un cuscino fantasia o una mensola sistemata nel posto giusto possono rinnovare ogni ambiente.

Nuovo colore al soggiorno


L’intervento più semplice ed economico per trasformare una stanza è senza dubbio cambiare il colore delle pareti. Scegli una tinta decisamente attuale come il rosa pastello e ridipingi anche la vecchia sedia di legno con lo smalto della medesima tonalità. I colori pastello si mixano con facilità e stanno bene insieme: puoi completarla con un cuscino dal decoro geometrico giallo. Se non ti sembra sufficiente sostituisci la tenda e decora la nuova parete con piccole cornici dove sistemerai disegni e ritagli dai soggetti naturalmente in tinte pastello.

Idea per rinnovare il soggiorno con il colore – Leroy MerlinIdea per rinnovare il soggiorno con il colore – Leroy Merlin

Un pannello retro cucina nuovo


Spesso le cucine hanno piastrelle fuori moda che rendono l’ambiente opprimente e datato. Sai che esiste il modo di cambiare look senza rimuovere i rivestimenti? I pannelli adesivi per il retro cucina possono essere posati anche dietro il piano cottura perché sono pensati per resistere alle temperature elevate, sono facili da pulire e la gamma offre tanti disegni decorativi. Una alternativa è quella di dipingere le piastrelle con appositi prodotti che trovi nel reparto vernici. Chiedi ad un consigliere di vendita di aiutarti nella scelta.

Soluzione per una nuova parete retro cucina – Leroy MerlinSoluzione per una nuova parete retro cucina – Leroy Merlin

Tappetino e tessili nuovi nel bagno


Concentrati su piccoli dettagli per regalare un pizzico di novità a basso costo al tuo bagno. Rinnova il tappetino e il tessile con nuovi colori e decori e scegli l’angolo giusto per appendere una serie di mensole dove sistemare ordinatamente gli oggetti e i prodotti di bellezza da tenere sempre a portata di mano. Anche qualche vaso con piccole piante verdi può fare la differenza!

BAGNO.jpg

Stile industriale alla camera da letto in poche mosse


Se ti piace lo stile industriale è il momento per posare una carta da parati effetto mattone sulla parete dietro il letto. Le proposte Leroy Merlin sono tante e non ti sarà difficile trovare l’effetto che ti convince di più. Abbina una tenda grigia leggera e filtrante e tanti cuscini molto utili quando leggi o guardi la tv. Una nuova lampada da comodino in filo di metallo nero completa il nuovo look.

Ispirazione per rinnovare la camera da letto in stile industriale – Pinterest e Leroy MerlinIspirazione per rinnovare la camera da letto in stile industriale – Pinterest e Leroy Merlin

Un ingresso dai contrasti decisi


La definizione giusta per questa idea per il tuo nuovo ingresso è “contrasti”. Di colore naturalmente.

Grigio scuro per le pareti e elementi rosso fuoco che spiccano sullo sfondo. Dipingi il calorifero con il prodotto adatto e disponi una serie di mensole a cubo e lineari per formare una composizione armonica. Tutti i dettagli dovranno essere rigorosamente rossi, compresi ganci appendiabiti semplici ed economici, una lampada con cavo tessile, una cornice…l’effetto finale sorprenderà i tuoi ospiti e la spesa sarà decisamente contenuta.

Soluzione per un ingresso dai forti contrasti - Leroy MerlinSoluzione per un ingresso dai forti contrasti - Leroy Merlin

Anche tu hai rinnovato la casa spendendo poco? Quali soluzioni hai adottato? Raccontalo alla Community!

Continua ad esplorare la Community!