Siamo viaggiatori incalliti e amanti dell'arredamento quindi ogni volta che andiamo in giro per il mondo ci piace raccogliere suggestioni nei posti che visitiamo.
Durante il nostro ultimo viaggio in Argentina abbiamo raccolto idee per rinnovare la nostra camera da letto. Alle Cascate di Iguazù abbiamo avuto la fortuna di alloggiare in un Lodge completamente immerso nella giungla in una bellissima camera.
Il Lodge in Argentina
Tornati a casa abbiamo quindi deciso di rinnovare la nostra camera da letto che non cambiavamo dal 2010 lasciandoci ispirare dalla camera nella foresta e dalla Community di Leroy Merlin dove abbiamo trovato tanti contributi interessanti. Abbiamo quindi messo in atto il loro motto “ispirati, fai, condividi”.
PRIMA: la nostra camera da letto
Dalle idee all’azione: il sopralluogo in negozio a Casalecchio
Con le ispirazioni raccolte nella Community di Leroy Merlin, le foto della nostra camera e quelle del lodge in Argentina ci siamo presentati nel negozio Leroy Merlin di Casalecchio. Qui abbiamo incontrato Rosanna e Anna, due delle esperte del reparto decorazione con le quali abbiamo studiato il relooking della stanza.
Abbiamo quindi individuato insieme lo stile Elsewhere come quello più in linea con le nostre esigenze perché più corrispondente ai dettagli etnici che andavamo cercando.
La scelta dei prodotti in negozio
La scelta dei prodotti
Questi gli oggetti che abbiamo utilizzato:
Lampada da tavolo Inspire Manam e Lampadina decorativa LED che ci permettono di illuminare le nostre notti
Cuscino etnico Inspire e Cuscino Nicla che ci riportano col pensiero alle nostre notti nella foresta di Iguazù
Pittura ad effetto decorativo sabbiata marrone per dare un tocco ancora più etnico alla stanza
Applicazione della carta da parati
Quadro su tela con cornice world white per ricordare ogni giorno la nostra passione
Il quadro su tela a tema viaggio
Il risultato finale
Fondamentale per noi è stato il servizio tende e tessuti su misura grazie al quale dopo aver individuato le tende più in linea con lo stile della stanza ci sono state recapitate a casa delle dimensioni giuste per le nostre finestre.
Questo è il risultato finale che ve ne pare?
DOPO: la nuova camera in stile Elsewhere
In questo video potete vedere tutto il racconto del nostro relooking, da quando in Argentina ci siamo lasciati ispirare a quando a Casalecchio ci siamo lasciati consigliare, fino al risultato finale a casa nostra!
L'avventura continua
Continuate a seguire le nostre avventure in giro per il mondo e i prossimi progetti di relooking della nostra casa qui sulla Community di Leroy Merlin e iscrivetevi per lasciarci un commento (siamo curiosi di sapere cosa ne pensate del nostro primo relooking!) e per trovare ispirazione e idee per l’arredamento della vostra casa.
Ci vediamo il prossimo mese con il relooking di un’altra parte di casa miprendoemiportovia e nel frattempo se vi va, date un'occhiata al nostro articolo su come arredare la loggia dando spazio al colore.