Scegliere una caldaia a condensazione è una scelta ecologica, economica e intelligente per il riscaldamento domestico. Se è arrivato il momento di sostituire la tua vecchia caldaia non avere dubbi e orientati su un modello a condensazione. Scopri con la Community quali sono le migliori caldaie a condensazione e quali rispondono meglio a criteri di sostenibilità e risparmio energetico.
Le migliori caldaie a condensazione
Le caldaie a condensazione, oltre ad essere più rispettose dell’ambiente grazie al minor utilizzo di carburante e delle emissioni contenute, ti permettono di risparmiare sui consumi domestici, riducendo i costi in bolletta. Tra i prodotti disponibili su Leroy Merlin trovi una vasta gamma di Caldaie a condensazione, prima di acquistarne una, segui i consigli della Community e scopri qual è il modello che più soddisfa le tue esigenze. Dal 2015 la normativa Erp, ha previsto che l’offerta di questo settore sia quasi esclusivamente rivolta verso le caldaie a condensazione, sia per poterne cogliere i vantaggi di efficienza, sia per diminuire l’impatto ambientale. Infatti, la caldaia a condensazione offre prestazioni migliori perchè recupera il calore dei fumi di scarico che non andranno perduti e non richiede una tubazione di rivestimento del condotto dei fumi. Questo tipo di caldaia funziona a gas, a gasolio o metano e disperde meno calore perché viene conservato grazie a uno scambiatore-condensatore.
Le caldaie a condensazione riducano emissioni e consumi - Leroy Merlin
Per scegliere il giusto tipo di caldaia a condensazione prima di tutto valuta la posizione in cui sarà installata. A seconda dell’ingombro della caldaia e del tipo di energia richiesta, l’installazione può essere di vari tipi. La caldaia a parete spesso alimentata a gas, è silenziosa, leggera e poco ingombrante e può essere facilmente installata in cucina, bagno o in un ripostiglio. L’installazione di una caldaia a basamento, invece, è riservata alle caldaie ad accumolo a gas naturale, butano e propano con una potenza maggiore, quindi più pesanti. Infine, la caldaia a incasso ideale per gli esterni. Per calcolare nel dettaglio il fabbisogno energetico della tua casa, rivolgiti ai nostri esperti.
Le caldaie a condensazione a gas sono le più utilizzate - Leroy Merlin
Tra le migliori caldaie a condensazione online del momento c’è la Caldaia a gas a condensazione ARISTON con classe energetica A +, che garantisce un alto rendimento di combustione, e di conseguenza un alto risparmio. Per un massimo rendimento stagionale opta per la Caldaia a gas BOSCH che inoltre, se abbinata a un termoregolatore modulante con funzione climatica, raggiunge la classe energetica A+. Questa è adatta ad ogni ambiente domestico, date le sue dimensioni ridotte, e rappresenta la soluzione ideale per gli interventi di sostituzione. Inoltre, se stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia, per migliorare la tua abitazione dal punto di vista energetico, questo è il momento migliore! Infatti, da Leroy Merlin, grazie all'Ecobonus caldaie, risparmi subito il 65% e in più con la Soluzione Zero Pensieri Leroy Merlin pensa alla gestione della tua pratica.
Suggerimenti per le caldaie a condensazione - Leroy Merlin
Hai trovato interessante l’articolo? Scopri tutti la gamma offerta da Leroy Merlin e approfondisci l’argomento con la guida su Come scegliere una caldaia se ciò che desideri è un riscaldamento ecosostenibile.