A chi non piace un bagno completo di ogni comfort, dove regalarsi momenti rilassanti dopo una giornata di lavoro? Per realizzarlo a casa la cosa più importante è partire dai materiali più adatti. I rivestimenti bagno in pietra sono quelli che meglio ricreano l’atmosfera wellness di una spa. Un rivestimento doccia effetto pietra, quando non è possibile un bagno in pietra naturale, crea subito l’atmosfera di una cascata tra le rocce. Calibrato con attenzione e valorizzato dalla giusta illuminazione, il rivestimento bagno effetto pietra naturale può trasformare anche un piccolo bagno in una esclusiva spa privata.
Il gres porcellanato in infinite varianti riproduce alla perfezione l’effetto della pietra naturale, per il rivestimento del bagno si può quindi scegliere tra finitura liscio e lucidato con venature, oppure con finitura a rilievo come la pietra a spacco naturale e opaca. Si tratta di gusti. Se lo spazio è poco, orientati su piastrelle effetto pietra per il bagno chiare e gioca d’astuzia con un grande specchio che raddoppia la percezione dei volumi. Un bagno effetto pietra e legno è molto accogliente ed elegante, puoi abbinare il rivestimento pietra della parete a un pavimento in legno di tonalità calda. lo stesso gioco di armonie puoi proporlo nell’abbinamento tra lavabo da appoggio in pietra e mobile in legno.
Il calore elegante del bagno effetto pietra e legno - bagnidalmondo e Leroy Merlin
Presenza del verde e materiali naturali: ecco gli ingredienti per la spa in casa tua. Puoi installare una parete di verde vegetale o più semplicemente riempire la stanza di vasi e piante adatte agli ambienti umidi, da appendere o da appoggiare a mensole e muretti: le atmosfere tropicali e rilassanti sono assicurate. I rivestimenti in bagno effetto pietra sono molto scenografici quando sono ruvide mattonelle in rilievo perché simulano la pietra naturale. E puoi abbinarli con successo anche a un scenografico lavabo d’appoggio in pietra dalla forma irregolare propria delle lavorazioni artigianali.
Come abbinare i rivestimenti bagno in pietra – homeworlddesign e Leroy Merlin
Se la tua idea di benessere è legata a linee rigorose e pulizia di forme, puoi scegliere il grigio come colore per arredare il bagno moderno. Valorizza il rivestimento doccia effetto pietra con anche una sola parete a mosaico di pietra naturale o che ne ricrea la superficie irregolare, come in una grotta. Presta attenzione ai dettagli: installa i faretti a soffitto con luce direzionale concentrata e con i maxi soffioni a soffitto e un piatto doccia a filo pavimento in resina effetto pietra ti dimenticherai di essere in città.
Rivestimento doccia effetto pietra nera per il bagno minimal – designlibrary e Leroy Merlin
Portare la natura in casa attraverso l’utilizzo di materiali “veri”, è sicuramente una strada che ripaga in termini di stile il maggiore sforzo economico sostenuto. Utilizza i mosaici in pietra naturale per l’intero rivestimento doccia in pietra vera o solo come inserto decorativo.I ciottoli dalla superficie opaca e levigata, in marmo bianco, nero o grigio, sono adatti sia per il rivestimento delle pareti del bagno in pietra naturale sia per realizzare il piatto doccia a filo pavimento che regala sensazioni tattili uniche. Alcuni modelli sono già montati su rete e non richiedono lavori di posa impegnativi.
Tutta la classe del bagno in pietra naturale – dhd e Leroy Merlin
Come vedi le possibilità di rivestimenti bagno in pietra sono tante e possono soddisfare ogni stile, dal bagno wellness moderno minimale al bagno cocooning più avvolgente e intimo. A questo proposito ti suggerisco di dare un'occhiata ai nostri consigli per capire come utilizzare la vasca come centro antistress del tuo bagno. E, se ti servono altre informazioni, non esitare a scrivere alla Community.