Community

Home / Magazine della casa / Scegli il miglior robot tagliaerba per il tuo giardino
Antonella.M
Community Starter 👋
17/10/20-07:00

Scegli il miglior robot tagliaerba per il tuo giardino hi-tech

Con un robot tagliaerba il tuo giardino diventa subito hi-tech e prendersene cura sarà più facile.

Robot tagliaerba MCCULLOCHRobot tagliaerba MCCULLOCH

Robot tagliaerba: come funziona?

Un **robot tagliaerba **come MCCULLOCH Rob S 600, agisce in quasi totale autonomia, non necessita quindi della conduzione manuale. Prima di azionarlo, dunque, è importante attenzionare i possibili intralci che il robot rischia di incontrare durante il suo percorso ed eliminare ogni possibile ostacolo: sassi o rami per esempio potrebbero danneggiare la macchina. Il robot tagliaerba è la soluzione ideale se desideri tenere il tuo prato sempre in perfetto ordine senza alcuna fatica. I robot tagliaerba possono essere programmati per superare gli ostacoli, come alberi, aiuole, piscine, casette da giardino. Possono tagliare erba anche su terreni con pendenze fino al 55%. In base alle caratteristiche di ogni modello, possono prestarsi a essere utilizzati su superfici piccole e grandi, da 150 fino a 5000 metri quadrati. Sono molto silenziosi e possono lavorare ad ogni ora senza disturbare i vicini.

Robot tagliaerba GARDENA SmartRobot tagliaerba GARDENA Smart

Robot tagliaerba smart

I modelli di robot tagliaerba più tecnologici come il modello GARDENA Set smart Sileno, sono dotati di una app dedicata, indicata al momento dell’acquisto e scaricabile su smartphone o su tablet, che consente di disegnare e programmare il percorso del robot a seconda della conformazione del giardino e del risultato che si vuole ottenere, ma anche di programmarne l’accensione, in modo che il taglio possa avvenire anche in tua assenza e all’orario prescelto.

Robot tagliaerba GARDENA Set smart SilenoRobot tagliaerba GARDENA Set smart Sileno

Robot tagliaerba: quanto costa?

L’automazione che consente ad un robot tagliaerba di operare in completa autonomia, è un servizio che naturalmente ha un costo. Oltre ai costi importanti per l’acquisto di un robot tagliaerba, sarà necessario operare una manutenzione ordinaria e una straordinaria di questi robot per garantirne la massima efficienza nel tempo. La manutenzione ordinaria prevede un’accurata pulizia settimanale con controllo dell’affilatura della lama. La manutenzione annuale prevede le operazioni di rimessaggio invernale del robot presso l’assistenza tecnica del marchio produttore. Durante questa fase di revisione, il robot tagliaerba viene analizzato in modo dettagliato, attraverso un checkup completo. I costi relativi al rimessaggio invernale differiscono a seconda del marchio.

Robot tagliaerba GARDENA SILENORobot tagliaerba GARDENA SILENO

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande. Consulta la pagina Leroy Merlin dedicata ai robot tagliaerba e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Robot tagliaerba MCCULLOCH S600 batteria litio (li-ion) 18 V Lunghezza di taglio 16 cm
Continua ad esplorare la Community!