Community

Home
Magazine della casa
Scegli lo stile del tuo albero di Natale 2022
elisabetta.garoni
Architetto
12/01/20-11:51 (modificato)

Scegli lo stile del tuo albero di Natale 2022

Natale è il giorno più intenso dell’anno e ogni anno iniziamo a pensare agli addobbi con qualche giorno di anticipo, tanta è la voglia di momenti conviviali con gli amici o intimi come quelli passati in famiglia. La nostra casa sarà il vero palcoscenico per la festa che amiamo più di tutte, dunque meglio non arrivare impreparati e pensare da subito alla cosa più importante di tutte: l’albero di Natale! Naturalmente ogni famiglia ha i propri gusti e noi di Leroy Merlin vogliamo proporti 5 modi di interpretare le decorazioni di Natale. Io ci ho provato ma è difficilissimo scegliere tra questi meravigliosi stili…qual è il tuo preferito?

Per prima cosa scegli l'albero adatto - Leroy Merlin

Classic Christmas: per chi mantiene vivi i rituali di sempre

Lo stile Classic Christmas prevede l’abete rigorosamente verde e altissimo, palline rosse, l’oro delle ghirlande e un puntale scintillante. Non puoi rinunciare alle decorazioni tradizionali, proprio come quando da bambino lasciavi sul davanzale, la sera di Natale, una tazza di latte per rifocillare i folletti e le carote per le renne. Oltre alle palline, puoi spaziare tra fiocchi e nastri di tessuto scozzese e l'indispensabile ghirlanda luminosa a luce calda per creare un'atmosfera accogliente e familiare.

Decorazioni per l’albero di Natale – Leroy Merlin

Snow Christmas: per chi vuole sentirsi al Polo Nord

Sei il tipo che sogna uno chalet in montagna con la neve, le candele, la luce fioca e il tepore del camino? Lo stile Snow Christmas è quello che fa per te. Scegli un albero effetto “imbiancato dai primi fiocchi” o addirittura di colore bianco. Con l’abete giusto sei pronto riempirlo di tutte le decorazioni dello stile Snow Christmas : piccoli orsi polari, palline d’argento e candidi fiocchi di neve, ghirlande trasparenti e tutto quello che più ti ricorda il Polo Nord, il ghiaccio e il freddo (ma quello che scalda il cuore!). Non è forse da lì che partirà la slitta?

Decorazioni per l’albero di Natale– Leroy Merlin

Scandi Christmas: per chi è sempre un po’ bambino

Il Natale per i più piccini è un momento pieno di magia e dolci prelibatezze. E' così anche l'albero di natale in stile Scandi Christmas dove le decorazione ricordano bastoncini di zucchero e lecca lecca e si mescolano a biscotti decorati, a orsetti pasticceri, a campanellini rossi e bianchi e omini di zenzero. E’ il natale magico dei bambini, in cui tutto è allegro e giocoso e non ci sono limiti alla fantasia. Per il tuo albero in stile Scandi Christmas affidati al bianco, al rosso e al verde

Decorazioni per l’albero di Natale – Leroy Merlin

Boho Christmas: per chi ama l’intimità della famiglia

E infine l’albero più nuovo, in linea con le tendenze del momento. E’ l’albero di natale in stile Boho Christmas per chi ama la rassicurante atmosfera degli chalet di montagna, del tepore della stufa a legna nella casa in campagna e la serenità semplice e preziosa dei momenti passati in famiglia. Per realizzare un albero così scegli le decorazioni nei colori del marrone e dell’avorio, tra le palline dorate sceglie quelle con finitura opaca, e tanto viola. I soggetti delle decorazioni da appendere ai rami derivano dalla natura e ritraggono funghi e gufi, fiori e rami.

L'abero più nuovo è in Stile Boho – Leroy Merlin

Hai scelto il tuo preferito? Io, finalmente, credo di essere giunta a una conclusione: Stile Magical Christmas. …Forse…a pensarci bene...un albero in stile Snow… è così meraviglioso…per non parlare del rosso e oro di un albero Classic…aiutoooo! Devo decidermi: il 25 è dietro l’angolo!!!

Continua ad esplorare la Community!