Community

Home / Magazine della casa / Serrature smart per porte interne: metti al sicuro una
Antonella.M
Community Starter 👋
10/07/21-06:00

Serrature smart per porte interne: metti al sicuro una stanza della casa

La casa deve essere un posto sicuro. Le serrature elettroniche smart per le porte interne sono una soluzione ideale. Scopri tutti i consigli delle Community di Leroy Merlin per mettere al sicuro stanze o aree della casa.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Serrature smart: cosa sono?

Le serrature smart costituiscono una tipologia di serratura che non richiede l’utilizzo delle chiavi. Le serrature intelligenti possono essere controllate da smartphone grazie alla tecnologia integrata in questi prodotti e la loro connettività. Queste, controllate da remoto, consentono di sbloccare o bloccare l’accesso alla casa o alle stanze interne all’abitazione.

Le serrature smart per porte interne servono non solo per vietare l'accesso ad alcune stanze ma anche per proteggere eventualmente anziani e bambini da pericoli che possono nascondersi in una particolare stanza della casa come camerini, lavanderie o garage. Questi luoghi della casa è bene che siano sempre invalicabili da bambini o anziani. Le serrature smart sono utili quindi anche per le porte interne di casa e non solo per le porte di ingresso. Anche nei negozi e negli uffici, le serrature smart lock possono permettere l'accesso solo a determinate persone.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Serrature smart per la sicurezza di bambini e anziani

La casa è un posto sicuro ma può celare qualche pericolo soprattutto se a viverla sono i bambini! Spesso la curiosità spinge i piccini di casa ad andare laddove non si potrebbe. È una sorta di “andare alla scoperta di posti sconosciuti” e “stanze proibite”. Che sia un garage, una lavanderia, una stanza da lavoro o la camera di un collezionista di oggetti preziosi e delicati, è bene che i bambini ne stiano lontano! La soluzione migliore è metterla in sicurezza con una serratura smart.

Anche gli anziani, come i bambini, hanno bisogno di vivere in un ambiente protetto e sicuro. Alcune parti della casa potrebbero per loro essere pericolose ma non sempre è possibile essere presenti per controllare e tutelare la loro incolumità. Le serrature smart sono il prodotto perfetto per tenere lontano gli anziani da stanze alle quali non è permesso l'accesso perché potenzialmente pericolose.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Serrature smart per il B&B

Le serrature elettroniche Smart Lock per B&B e altre strutture ricettive di piccole dimensioni, oltre ad aumentare la sicurezza e il monitoraggio di tali edifici, aumentano anche il benessere psicofisico degli ospiti e riducono la fatica relativa alle attività del proprietario. Leggi qui l’articolo completo!

Serrature elettroniche per la casa Smart: cosa sono e come funzionano

Il settore della sicurezza è ogni giorno sempre più intelligente e connesso. Le **serrature elettroniche per la casa smart **sono serrature controllabili tramite smartphone. Possono interagire con altri prodotti smart presenti in casa come videocitofoni IP, kit di videosorveglianza, sistemi di antifurto wireless e ancora, dispositivi smart per illuminazione e tanto altro. Leggi qui l’articolo completo!

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Se volessi approfondire ulteriormente, visita il sito di Leroy Merlin!

Kit domotica BOLD Bridge Connect per interno
Continua ad esplorare la Community!