Community

Home / Magazine della casa / Riscaldamento ecosostenibile con le valvole termostatiche
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
13/11/20-08:00 (modificato)

Riscaldamento ecosostenibile con le valvole termostatiche

Se desideri un sistema di riscaldamento ecosostenibile sostituisci la tua vecchia caldaia con una caldaia a condensazione e installa le valvole termostatiche su ogni termosifone. Solo così, risparmiando sui consumi domestici, sarai in grado di ridurre i costi in bolletta. Se vivi in un condominio dove il riscaldamento è centralizzato, l’utilizzo delle valvole termostatiche è obbligatorio. Non sono ancora presenti nel tuo appartamento o hai ben pensato di sostituirle? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle ultime innovazioni e su tutti i vantaggi che offrono le valvole termostatiche.

Kit termostatico TADO Ø 2 - Leroy Merlin

L’efficienza energetica con le valvole termostatiche

Le valvole termostatiche ti consentono di rendere il riscaldamento della tua casa ecosostenibile ed economico. Se utilizzate al meglio le valvole termostatiche ti permettono di risparmiare sui consumi domestici e ridurre gli sprechi di energia. Inoltre, sarai in grado di migliorare il comfort abitativo grazie alla possibilità di regolare la temperatura in tutti gli ambienti dell’abitazione secondo le tue necessità. Infatti, le valvole termostatiche sono dispositivi composti da una valvola autoregolante e da un termostato. Queste vengono utilizzate sui caloriferi per regolare il flusso d’acqua calda in base alla temperatura richiesta dall’ambiente. Tra i prodotti della Leroy Merlin puoi trovare vari tipi di valvole termostatiche, anche smart, tra i kit di valvole termostatiche con controllo da smartphone. Con il Kit termostato NETATMO INK010 con 2 testine, ideale per sistemi di riscaldamento autonomo, puoi risparmiare fino al 37% sui tuoi consumi energetici e ridurre la tua impronta di carbonio grazie alle valvole Intelligenti della Netatmo che ti consentono di controllare, anche da remoto, la temperatura dei termosifoni stanza per stanza.

Valvola termostatica NETATMO - Leroy Merlin

Le valvole termostatiche e l’importanza di una caldaia a condensazione

Se desideri riscaldare gli ambienti in maniera sostenibile considera la caldaia a condensazione che recupera il calore prodotto dai fiumi di scarico e ha un rendimento termico maggiore. Pensa di sostituire la tua vecchia caldaia a combustione standard e scopri Come funziona una caldaia a condensazione. Quest’ultima conviene perché consuma meno combustibile e può essere collocata e installata in qualsiasi ambiente perché a tenuta stagna. Le valvole termostatiche se abbinate ad una caldaia a condensazione ti permettono di realizzare un risparmio importante sui costi evitando ulteriori sprechi. Il prodotto ideale per un riscaldamento sostenibile è il Kit termostato BOSCH EasyControl CT 200 con 3 valvole termostatiche wireless. Grazie alla gestione intelligente e autonoma del calore domestico in ogni ambiente di casa ti garantisce un alto risparmio energetico e una notevole comodità grazie alla possibilità di gestione della temperatura direttamente dal tuo smartphone.

Valvola termostatica NETATMO - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri tutti i prodotti per la Domotica e smart home e scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità.

Continua ad esplorare la Community!