Community

Home / Magazine della casa / Soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei
Antonella.M
Community Starter 👋
14/08/20-07:00

Soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini

Scegliere delle soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini è fondamentale per valorizzare l’ambiente e garantire un certo comfort abitativo. Illuminare un angolo buio, realizzare la giusta atmosfera e le condizioni ottimali a seconda delle diverse situazioni, non solo migliorerà l’aspetto estetico della cameretta ma contribuirà al miglioramento della vivibilità dello spazio.

Soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambiniSoluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini

Lampade da comodino per la stanza dei bambini

Nella cameretta dei bambini, come nelle zone notte in generale, è necessario prevedere una piccola illuminazione sul comodino. Per esempio la Lampada da comodino Moderno Mateo in vetro, INSPIRE è ideale per la camera da letto dei ragazzi. Un’idea perfetta per illuminare, invece, il comodino dei più piccoli può essere per esempio la Lampada Pop Bunny Rosa, SEYNAVE. Grazie al materiale di cui è costituita, il PVC, è sicura e infrangibile.

Soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambiniSoluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini

Lampade da scrivania per la stanza dei ragazzi

Le camerette dei piccoli si evolvono in base alle esigenze del bambino stesso. L’interno della stanza in cui si dorme e si gioca, crescendo, deve essere riadattato inserendo per esempio librerie e scrivanie. In tal caso è necessario studiare nuovi spazi e nuovi punti luce capaci di assicurare il confort abitativo della stanza del bambino. In una cameretta con angolo studio è necessario inserire un punto luce sulla scrivania. Si tratta di un tipo di illuminazione direzionale che consenta al bambino di studiare senza affaticare gli occhi. Ne è un esempio la lampada da scrivania flessibile Ennis, in metallo, E27 MAX40W IP20 INSPIRE. Si tratta di un prodotto ideale per la lettura, con luce orientabile grazie al braccio e alla testa regolabili, per non affaticare la vista.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Altre soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini

Il design di arredi e complementi è importante per creare ambienti originali, gradevoli esteticamente e di gusto. Lo stesso vale per l’illuminazione. Leroy Merlin propone tante originali soluzioni di illuminazione a basso consumo per la stanza dei bambini come la Lampada da tavolo Pop Fantasy in metallo. Si tratta di una struttura flessibile che permette di modificare la direzione della luce, un apparecchio elettrico alimentato a bassa tensione. La Lampada da tavolo Love invece è un diffusore in plastica che emana una luce rosa molto particolare. Alimentata a batteria, crea una luce diffusa e accogliente, perfetta per la stanza dei bambini.

Lampada da tavolo Pop Fantasy in metalloLampada da tavolo Pop Fantasy in metallo

Lampade di emergenza per la stanza dei bambini

Le lampade di emergenza sono un importante accessorio nella stanza dei bambini. La Lampada d'emergenza Night Light 2 in 1 con rilevatore 65 lumens, per esempio, è versatile e multifunzione, può essere utilizzata sia come semplice torcia, grazie alla lunga durata della carica (fino a 8 ore), sia come punto luce per la notte. Possiede tre funzioni in uno: luce notturna con rilevatore crepuscolare; luce di emergenza in caso di interruzione elettrica quando l’illuminazione dell’ambiente risulta insufficiente; luce portatile.

Mettere in sicurezza la camera dei bambiniMettere in sicurezza la camera dei bambini

Il dimmer per regolare l’intensità dell’illuminazione

Negli ambienti dedicati al relax e al riposo è fondamentale poter regolare l’intensità della luce. Anche nella stanza dei bambini è così. In tal caso un’idea potrebbe essere quella di dotare il punto luce di un dimmer come il modello Bticino. Si tratta di un interruttore/dimmer connesso che consente di controllare le luci localmente o da remoto, con funzione varialuce attivabile tramite App. È dotato di un LED blu per le funzionalità di localizzazione. Può essere collegato ad uno o più pulsanti tradizionali o associato ad uno o più comandi wireless.

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti aiuteremo a trovare la soluzione di illuminazione a basso consumo giusta per illuminare la stanza del tuo bambino!

Lampada da tavolo LED Bunny rosa bianco
Continua ad esplorare la Community!