Community

Home
Magazine della casa
Tendenze materiche per l'autunno: gli stili Exotic Glam e
Sabrina_Pannoli
Community Passionate
26/08/20-09:29 (modificato)

Tendenze materiche per l'autunno: gli stili Exotic Glam e Industrial Male

Con l'arrivo dell'autunno avremo voglia di vestire le nostre case di nuovi colori, sfumature e dettagli. Pensare fin da subito a quale stile ispirarci ci consentirà di giocare d'anticipo e riprendere tutte le nostre attività con ritrovata energia in una casa dall'aria completamente rinnovata. I nuovi stili Leroy Merlin si dividono tra due filoni: quello esotico soft accompagnato da tocchi metallici e quello industriale rivisitato, stili molto differenti tra loro, ma con tanta personalità. La tendenza infatti è sempre più quella di decorare casa con uno stile eclettico, mixando diverse influenze in modo armonioso.

Decorare casa con uno stile eclettico - Ispirazione Leroy MerlinDecorare casa con uno stile eclettico - Ispirazione Leroy Merlin

Exotic Glam

A farla da padrone nello stile Exotic Glam sono le ispirazioni provenienti da paesi lontani. Un mix di figure dal sapore esotico, caldi colori autunnali e dettagli metallici. Questa nuova tendenza glam-gold abbina l’eleganza tradizionale a estrosi accenti etnici come il cuscino da pavimento Sapajou. La palette di base vede protagonisti i colori ispirati alla natura: dalle tonalità neutre del beige, fino al tortora e al cioccolato più polveroso. Il foliage, che resta una delle più forti tendenze del momento, viene richiamato dalla carta da parati Palma e viene accostato ai motivi etnici black&white del cuscino Woven e al color senape vivo e frizzante del cuscino Silvia. Il tocco di colore e i riflessi oro, ottone e bronzo sono infatti perfetti su accessori, pattern e piccoli complementi per un effetto prezioso e ricercato. Effetto che viene ripreso anche dal lampadario Design Esedra in metallo. Non possono poi mancare le tende, perfette da sovrapporre: la tenda Suedine nera e la tenda Foglie oro dai leggerissimi riflessi metallici.

f36a29e69abd8996b4762a51b2700c28.jpg

Industrial Male

Non si tratta del solito stile industriale, benchè mantenga il suo look urban. Certamente si ispira ai loft della New York anni '50, nei quali trionfavano ferro, legno e pelle insieme a mattoncini a vista, parquet e mobili vintage, ed è influenzato da un carattere maschile. Ma lo stile Industrial Male mixa anche elementi moderni dalle linee pulite, complementi nei toni del bianco e del grigio-verde così come le trame geometriche. Il risultato è fresco, giovane e pieno di personalità. I motivi grafici della carta da parati Chevron enfatizzano la parete, mentre il tavolo da pranzo è illuminato dal lampadario industriale Mezzo in metallo nero . Le finestre sono decorate con piantine verdi e con la tenda filtrante Inspire Looks. Il tocco vintage è sicuramente costituito dal cuscino Woven con motivi a losanga e dall'originalissimo cuscino Handcraft Homemade con maniglia effettuo cuoio.

c47184079a0c957762355d87ebe84d81.jpg

Ora che abbiamo scoperto questi nuovi stili, e i loro prodotti, non avete già voglia di rinnovare le vostre case? Quale stile vi piace di più? In quale ambiente di casa vorreste adottarlo? Scrivetelo nei commenti, non vedo l'ora di conoscere le vostre preferenze!

Carta da parati Palma oro grigio, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!