Un po’ industrial, un po’ vintage, un po’ green: lo stile industrial green è fatto di contaminazioni. Un mix di passato, presente e tanto amore per la natura convive nello stesso ambiente. E’ una combinazione di arredi robusti, pezzi handmade, arte contemporanea, materiali e oggetti che si ispirano alle vecchie fabbriche, piante di ogni tipo da far crescere in ogni stanza. La giusta armonia fa di questo modo di arredare lo stile più attuale che piace a tutti (o quasi).
Selezione carta da parati a motivo vegetale - Leroy Merlin
Anche solo una parete può determinare lo stile del soggiorno. Perché allora non provare con una carta da parati che ti proietti in mezzo alla natura? Se molto vistosa meglio concentrarla solo su una parete del soggiorno, per catalizzare l’attenzione. L’assortimento di carte da parati a motivo vegetale nei toni del verde è ampio: troverai senz’altro quella giusta per te. E infine ecco un trucco per aumentare la profondità di campo della stanza: appendi sopra il divano il grande specchio Atelier con profili in metallo nero. Ti piace l’idea?
Una parete vegetale realizzata con la carta da parati - Leroy Merlin
Studiare con cura i materiali è il punto di partenza per creare un bagno in stile industrial. Il legno prima di tutto, naturale e con i segni del tempo, ma anche una piastrella in gres di colore grigio da posare sia a pavimento che a parete e da abbinare alla piastrella Station dal decoro geometrico ma nei toni naturali. Il metallo non deve mancare, meglio se dalle finiture brunite e invecchiate. Ricercalo negli accessori che danno il tocco finale all’insieme: ecco una selezione di mensole con leggerissima struttura in metallo nero e parti in legno. Belle e molto utili!
Ispirazione per un bagno in stile industrial – Leroy Merlin
Ti piacciono i toni del grigio e del nero? Sono i colori giusti per una cucina in stile industriale. Pavimento grigio effetto cemento , il must have per queste atmosfere, da addolcire con le ante in legno della cucina: le venature marcate e i nodi evidenti donano calore e morbidezza e smorzano la rigidezza del metallo. Sceglierei, proprio come in questa cucina, elettrodomestici neri per la tua cucina industrial. E’ vero, hanno un mood duro e poco femminile ma, se abbinati a una piastrella Patrimony decorata che ricorda un fiore stilizzato, l’insieme diventa subito ricercato. Inutile chiedermi la tinta per le pareti: green naturalmente!
Elettrodomestici neri per la cucina in Stile Industriale –Leroy Merlin
Innamorata dello stile industrial con un tocco green? Mostraci qualche immagine d’insieme o di dettaglio che ci racconti come hai interpretato questo stile in casa tua.