Community

Home / Magazine della casa / Stili autunno-inverno Leroy Merlin: ecco i miei preferiti
fedelefreaks
Community Starter 👋
07/10/20-14:38 (modificato)

Stili autunno-inverno Leroy Merlin: ecco i miei preferiti

Arredare la casa dei propri sogni è sempre un passo importante: puntiamo a scegliere colori e arredi che parlino di noi, ma da dove iniziare? Ad ogni stagione Leroy Merlin offre idee e ispirazioni con nuove collezioni di tendenze per tutti i gusti e gli stili e io non ho perso l'occasione di recarmi in negozio per scoprire tutti le tendenze deco autunno inverno 2020 ! Ho trovato tanti spunti per arredare la mia casa, scoprendo nuovi prodotti e scegliendo i miei preferiti. Per rendere meglio l'idea di ciò che ho immaginato ho creato per voi una **moodboard. **Cosa ne pensate?

Ecco la moodboard che ho creato in negozio per voiEcco la moodboard che ho creato in negozio per voi

Le pareti

Credo che uno stile naturale possa senza dubbio contribuire a creare ambienti accoglienti e rilassanti , prestandosi molto bene alla zona notte oppure a un angolo relax, se lo avete a disposizione. Ecco perché tra tutti gli stili proposti questa stagione, il mio preferito è senza dubbio lo stile Nature. Sono sicura che non sarò l'unica ad esserne entusiasta! Infatti, tutti gli amanti dei colori naturali e dello stile botanico potranno trovare ad attenderli in negozio carte da parati, tende, cuscini, cornici e tanti altri complementi d’arredo ispirati alla natura. Tra questi ha subito rapito la mia attenzione la carta da parati Foglia Salvia verde, ideale per rifare il look alla camera da letto, volendo anche per una sola parete a contrasto: un modo creativo e super attuale di arredare casa. La parete su cui viene applicata, poi, può anche diventare la base per quadri con stampe che richiamano la natura, come paesaggi, elementi vegetali o floreali (che io amo!). Secondo me anche degli specchi dai profili dorati o con una cornice di bambù sono un complemento perfetto. Il tocco “freak” che ho aggiunto sono le cornici di legno dorato un po’ lavorate che mi ricordano un effetto molto vintage. Da amante dei mercatini delle pulci, mi piace andare a cercare piccoli tesori e mixare elementi contemporanei ad altri più datati. Il tocco dorato infatti dà più personalità alla stanza, spicca a contrasto con la carta da parati e crea un punto luce in un ambiente molto soft che altrimenti rischierebbe di apparire piatto. Volete sapere cosa ho amato di più del nuovo stile Nature di Leroy Merlin? Senza dubbio le diverse tonalità di verde, bianco e ocra, da abbinare ad arredi di legno naturale, fantasie botaniche e qualche punta di colore più acceso come il giallo senape.

Ecco alcuni dei prodotti che preferisco del nuovo stile Nature di Leroy MerlinEcco alcuni dei prodotti che preferisco del nuovo stile Nature di Leroy Merlin

L'illuminazione e i tessili

Per quanto riguarda l’illuminazione, gli elementi che hanno catturato più la mia attenzione sono le lampade a sospensione in juta e le lampade in bambù, per un perfetto stile naturale e bohémien al tempo stesso. Dopotutto, la luce morbida e soffusa è un requisito fondamentale per questo stile di arredamento che mi piace definire anche un po’ onirico. Potete ottenere questo effetto anche grazie all'aggiunta di tappeti, cuscini, lanterne e candele. Per spezzare un po' i toni tenui dei colori dello stile Nature, ho scelto alcuni cuscini che richiamassero i colori della terra: rosso giallo e marrone, come il cuscino David.

Ecco il cuscino David in stile Nature di Leroy MerlinEcco il cuscino David in stile Nature di Leroy Merlin

Le tende e le piante

Durante la mia ricerca in negozio, non ho certamente dimenticato l’importanza delle tende! Come vi ho raccontato, la collezione Nature si ispira a colori e materiali naturali, per cui ho scelto il lino come protagonista. Potete anche optare per due tende in lino - una più filtrante e una più spessa - da abbinare per creare un bell'accostamento, anche tono su tono. In una stanza in stile “freaks bohémien” (questo è il nome che ho voluto dare al mio progetto), non possono poi mancare le piante. Mi diverto moltissimo a inserirle in tutti gli ambienti della casa, l'importante è ovviamente scegliere quelle giuste! Un elemento decorativo molto carino, per esempio, è la mini serra di legno e vetro: nella mia ho inserito delle piccole piantine, come cactus o succulente le quali amano stare al caldo.

Le graziose piantine in stile Nature  di Leroy MerlinLe graziose piantine in stile Nature di Leroy Merlin

I tappeti

Se avete il giusto spazio a disposizione, vi consiglio poi di creare un angolo con tappeti, maxi cuscini, piante e candele per la lettura, lo yoga - nel mio caso - o qualunque altra forma di attività rilassante. Il risultato finale di questo stile di arredamento è un ambiente dalla base tenue ma con punte di colore in palette (ruggine, senape, oro…). Personalmente sono affascinata dagli elementi orientaleggianti, come tappeti dalla trama ricca e colorata, lanterne dorate e candele e per questo ho scelto proprio tappeti in questo stile. In negozio ce ne sono davvero tantissimi! Anche all'angolo relax ho poi deciso di accostare materiali naturali come tessuti grezzi, legno, corda, bambù.

Questi sono i bellissimi nuovi tappeti orientali di Leroy MerlinQuesti sono i bellissimi nuovi tappeti orientali di Leroy Merlin

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me in merito ai prodotti che ho scelto? A questo punto non vi resta che andare nel negozio Leroy Merlin di Porta di Roma per scoprire il corner che ho arredato con i miei prodotti preferiti e tutte le altre **nuove collezioni deco. ** E adesso, via! Divertirvi ad arredare la vostra casa nello stile che più amate!

Ecco il corner che ho arredato con i miei prodotti preferiti. Lo trovate nel negozio Leroy Merlin di Porta di RomaEcco il corner che ho arredato con i miei prodotti preferiti. Lo trovate nel negozio Leroy Merlin di Porta di Roma

Lampadario Natura Annam legno chiaro in bambù, D. 30.0 cm, L. 105 cm, INSPIRE
Continua ad esplorare la Community!