Community

Home
Magazine della casa
5 tappeti ideali per una casa con bambini
elisabetta.garoni
Architetto
28/09/17-13:36 (modificato)

5 tappeti ideali per una casa con bambini

Polvere e acari sono i temutissimi nemici dell’igiene che ogni neo mamma tende ad annientare. La prima cosa a cui si pensa è archiviare i tappeti per qualche anno. Ma è davvero necessaria una misura così drastica? Assolutamente no. Con un occhio all’etichetta.

Ispirazioni per  arredare la cameretta con un tappeto per bambini - Leroy MerlinIspirazioni per arredare la cameretta con un tappeto per bambini - Leroy Merlin

Facile da pulire

Se i bambini gattonano, è sicuramente opportuno verificare che le tinture siano atossiche e non ci siano percentuali di gomme e materiali chimici. Scegliere tappeti lavabili in lavatrice, 100% cotone, ci solleva dal pensiero della presenza di invisibili parassiti. Posiziona un antiscivolo tra tappeto e pavimento: le corse dei bambini più grandicelli saranno più sicure.

Tappeti 100% cotone: facili da lavare – Leroy MerlinTappeti 100% cotone: facili da lavare – Leroy Merlin

Stuoie e tappeti in fibra naturale

Midollino, sisal, rattan, juta sono materiali perfetti per uno spazio in cui far giocare i bambini. Isolano dal pavimento, che nei mesi invernali può essere freddo e poco confortevole, sono facili da pulire e adatti anche alla presenza di animali: la superficie non trattiene i peli di cani e gatti, con grande vantaggio per l’igiene quotidiana.

Ispirazione per arredare il soggiorno con un tappeto tondo in juta – Leroy MerlinIspirazione per arredare il soggiorno con un tappeto tondo in juta – Leroy Merlin

A pelo corto e leggeri

Per non rinunciare al calore di un tappeto anche se i bambini sono molto piccoli, sceglieteli a pelo corto e non troppo pesanti, da sbattere senza troppa fatica e da lasciare all’aria aperta. Un ambiente colorato è stimolante per i più piccoli che trasformeranno i disegni sui tappeti multicolor in percorsi fantastici per i loro giochi.

Ispirazione per dare colore al soggiorno con un tappeto a pelo corto – Leroy MerlinIspirazione per dare colore al soggiorno con un tappeto a pelo corto – Leroy Merlin

L’importante è che piacciano a te

I tappeti di cotone coniugano stile e facilità di manutenzione. Non rinunciare al tuo tappeto preferito ma dedica il tempo necessario per tenerli puliti e lasciarli all'aria aperta. La cosa importante è creare un ambiente accogliente che rispecchi la personalità della famiglia.

Ispirazione per un tappeto geometrico – Leroy MerlinIspirazione per un tappeto geometrico – Leroy Merlin

E in cameretta facciamo scegliere a loro

Se nel resto della casa siamo noi a scegliere in base allo stile dell’arredamento, nella loro cameretta lasciamo decidere a loro. I tappeti pensati specificamente per i bambini sono pratici e dotati di un fondo in gel foam che li rende più stabili. Il tappeto Unicorno è perfetto per bambine sognatrici.

Tappeto per la cameretta in Stile Unicorno – Leroy MerlinTappeto per la cameretta in Stile Unicorno – Leroy Merlin

Che importanza dai al tappeto? Come hai scelto quello per la cameretta dei bambini? Raccontaci le tue idee e condividi la tua esperienza con la Community lasciando un commento qui sotto.

Tappeto UNICORNO polipropilene, multicolore, 100x150
Tappeto UNICORNO polipropilene, multicolore, 100x150
Tappeto KIDS NORDIC 3 polipropilene, multicolore, 100x150
Tappeto KIDS NORDIC 3 polipropilene, multicolore, 100x150
Tappeto Nils in juta, tessuto a mano, naturale, D 100
Tappeto Nils in juta, tessuto a mano, naturale, D 100
Tappeto Daman 150 X 260cm
Tappeto Daman 150 X 260cm
Continua ad esplorare la Community!