Community

Home
Magazine della casa
Tanti buoni motivi per installare una telecamera nella
Antonella.M
Community Starter 👋
08/09/21-14:54

Tanti buoni motivi per installare una telecamera nella stanza dei bambini

La cameretta è una parte della casa importante proprio perché dedicata ai più piccini. Scopri con la Community tutti i motivi per installare in casa una telecamera per bambini: si tratta di uno strumento ideale per lasciarli giocare spensierati nella massima sicurezza e senza preoccupazioni. I bambini, grazie alle telecamere di videosorveglianza, possono imparare a muoversi in un ambiente protetto sorvegliati dalla telecamera e dal genitore senza che l’adulto interferisca direttamente.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Perché installare una telecamera nella camera dei bambini

Gestire i bambini non è semplice. Ancor meno quando iniziano a crescere e bisogna lasciarli liberi per scoprire “il mondo”. La paura che possano farsi male porta a volerli controllare quasi ossessivamente e quindi spinge a recarsi spesso nella cameretta per tenerli sotto controllo sia mentre giocano che mentre dormono. Installare una telecamera nella camera dei bambini aiuta a tenere sotto controllo la vita del piccolo anche da lontano e senza invadere troppo il loro spazio man mano crescono. Si tratta di vere e proprie videocamere da posizionare sulla culla per poter controllare il piccolino in ogni momento e intervenire subito in caso di posizioni sbagliate o pericolose oppure sulla parte alta delle pareti per controllarli mentre giocano e intervenire tempestivamente per qualsiasi evenienza. Esistono anche i modelli d’appoggio.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

A cosa serve una telecamera per bambino?

Le telecamere di videosorveglianza non sono esclusivamente dei dispositivi anti-effrazione ma soluzioni che possono essere di valido supporto nella gestione di un bambino in casa, per poter tenere sotto controllo quanto avviene nella culla o nella cameretta mentre ci si trova in altre stanze. Grazie alle telecamere di videosorveglianza non sarà più necessario interrompere una qualsiasi attività per tenere sotto controllo i movimenti del bambino in cameretta: basterà controllare sullo schermo del computer o del proprio dispositivo mobile per assicurarsi che il piccolino dorma sereno, giochi o studi tranquillo.

Esistono in commercio diversi modelli. Questi sono tutti accomunati dalle seguenti caratteristiche: sono di piccole dimensioni, molto semplici e rapidi nell’installazione. La comunicazione delle telecamere di videosorveglianza avviene tramite Wi-Fi e il video può essere visualizzato sul display del monitor oppure sul proprio pc, tablet o smartphone.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Come funzionano le telecamere di videosorveglianza

Il funzionamento delle telecamere per la videosorveglianza dei bambini cambia in base al modello. La trasmissione delle immagini riprese avviene nella maggior parte dei casi in wireless, anche se è possibile trovare dei modelli cablati da utilizzare in quelle aree dove le connessioni Wi-Fi non garantiscono una buona copertura. I video possono essere visualizzati tramite computer o smartphone scaricando un’app specifica. Si potranno avere sensori per il movimento, fondamentali per i neonati per i quali è importante il controllo di ogni passo, oppure il microfono per ascoltare eventuali urla o pianti. E per la notte, esistono le telecamere con raggi a Infra-Rosso, grazie ai quali non sarà necessario alzarsi per controllare il sonno del piccolino. I modelli tecnologicamente più avanzati possono essere dotati anche di sensori di temperatura e rilevatori di umidità, consentendo di valutare anche la salubrità della stanza.

In cameretta, finestre e porte insonorizzate - Ispirazione Leroy MerlinIn cameretta, finestre e porte insonorizzate - Ispirazione Leroy Merlin

Leggi altri articoli della Community!

Come rendere silenziosa la stanza dei bambini

I casi di rumori indesiderati sono molti e differenti tra loro. Se abiti in un condominio e non vuoi che i bimbi disturbino i vicini o, al contrario, desideri che i tuoi piccoli dormano tranquilli, lontano da voci e rumori esterni, scopri come rendere silenziosa la stanza dei bambini. Leggi l’articolo completo!

Rendi la tua casa comoda e sicura per anziani, bambini e disabili

Quando arredi una Casa Sostenibile in cui vivono persone di età avanzata, disabili o bambini, non puoi dimenticarti del comfort e della funzionalità degli ambienti. Con questi piccoli accorgimenti riuscirai a progettare un bagno dal design inclusivo, accessibile e bello. Leggi l’articolo completo!

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Se volessi approfondire ulteriormente, consulta il sito Leroy Merlin per trovare i prodotti giusti per organizzare una cameretta!

Modello Sh026 Telecamera Wifi Ip Camera Wireless Infrarossi 3.0 Megapixel Hd Ir Cut Onvif P2p Supporto Sd Audio
Telecamera da interno senza fili EZVIZ C1C
Continua ad esplorare la Community!