Community

Home
Magazine della casa
Le 6 piante da interno di tendenza per la nostra casa
Elisa_Pivetti
Home Stylist
26/02/18-08:05 (modificato)

Le 6 piante da interno di tendenza per la nostra casa

Le piante sono diventate ormai una parte integrante dell’arredamento: lo sono sempre state, ma negli ultimi anni sono così trendy da diventare un must-have. La tendenza del momento è quella di scegliere alcune piante esotiche colorate, decorate e... strane! Ecco le 6 piante da interno di tendenza per la vostra casa: poi non dite che non vi avevo avvisato!

La pianta come elemento d'arredo che dona calore alla casaLa pianta come elemento d'arredo che dona calore alla casa

Monstera o Filodendro

Proviene dalle foreste tropicali, la sua foglia grande e con questa forma assolutamente unica, la rende affascinante ed elegantissima, sicuramente uno dei miei primi amori! Il color verde scuro si sposa bene con qualsiasi tipo di ambiente, da quello in stile nordico a quello più moderno. Il Vaso Luna Basalt è perfetto per risaltare la sua bellezza.

Monstera o FilodendroMonstera o Filodendro

Cactus

Molto in voga in questi ultimi anni, la famiglia delle cactacee presenta una varietà immensa di piante. Anche se l’origine di questi tipi di pianta è legata all’Africa e al Sud America, sono piante perfette per appartamento. Si distinguono per la cura senza pretese, la crescita lenta, l'aspetto esotico attraente. Un cactus alto, dalla linea slanciata starà benissimo in qualsiasi angolo della nostra casa!

Esempio di composizione di CactusEsempio di composizione di Cactus

Alocasia o "orecchie di elefante"

Anche soprannominata "orecchie di elefante", l'Alocasia è originaria delle regioni tropicali, ha foglie decisamente grandi e venature molto evidenti. Da non confondersi con il banano cha un tronco ligneo e può diventare parecchio alto. Con delle foglie così grandi bisogno di un vaso robusto, magari in Terracotta.

AlocasiaAlocasia

Pandurata o Ficus Lirata

Da non confondere con il Ficus Beniaminus tanto caro alle case delle nostre mamme! Ha foglie larghe con un tronco molto sottile e può arrivare fino ad un’altezza di due metri. Per questo ha bisogno di un vaso robusto, meglio se in terracotta, come il Vaso Alto Vulcano.

Pandurata o Ficul LirataPandurata o Ficul Lirata

Calatea

Questa è una famiglia di piante che comprende un infinito numero di specie che hanno in comune foglie particolarissime per colore e striature. La parte superiore è piena di sfumature di diversi verdi, mentre la parte inferiore spesso ha una tinta che va dal viola al rosso. Il colore neutro del Portavaso Ion Almas è perfetto per risaltare la sua bellezza.

Esempio di CalateaEsempio di Calatea

Pilea o Peperomia: la pianta delle monete

Impazzirete per la Pilea: ha delle piccole foglioline curiose, quasi perfettamente tonde, che sembrano tante piccole monete. Proprio dalle foglie deriva il suo soprannome di "Pianta delle Monete". Questa pianta è stata importata in Europa dalla Cina e da qualche anno è tra le piante da interno più di tendenza. Si riproduce molto velocemente ed è ancora più bello averne due o tre giocando con vasi di terracotta dalle diverse finiture e misure, come il Vaso Baby Pot.

Esempio di PileaEsempio di Pilea

Se ti piacciono le piante esotiche, potresti trovare molto interessante dare un occhio a come prendersi cura della pianta di strelizia: una scelta sicura per avere in casa un fiore dal design unico! Infine, se hai voglia, condividi con tutta la Community le tue piante da interno!

Continua ad esplorare la Community!