Community

Home
Magazine della casa
Trasformare l'ingresso in stile glamour
acasadiRo
28/12/18-08:00 (modificato)

Trasformare l'ingresso in stile glamour

Dopo aver trasformato la zona living della mia amica Vittoria, siamo passate al relooking di un'altra zona della casa: **l'ingresso! **Zona importantissima della nostra casa, ci accoglie dopo una dura giornata lavorativa ed è il primo ambiente che incontrano i nostri ospiti appena entrati. Ecco perché curarlo e renderlo accogliente è importante tanto quanto arredare le altre stanze!

Quello di Vittoria è un lungo corridoio che porta alle varie stanze tagliato da una paretina che lo divide in due nicchie: la seconda è arredata con una libreria di design, mentre la prima, era rimasta spoglia e decisamente anonima.

Prima e dopo relookingPrima e dopo relooking

Cominciamo: la carta da parati

Lo stile che abbiamo scelto io e Vittoria? La collezione Glamour di Leroy Merlin! La nicchia si è prestata perfettamente all'applicazione di una carta da parati, soluzione ottimale per riempiere e decorare la lunga parete bianca.

Per dare luce al corridoio abbiamo scelto la carta da parati vinilica Gingko verde con dettagli oro, che ha reso l'ingresso ancora più accogliente ed elegante.

Carta da parati in stile GlamourCarta da parati in stile Glamour

Le stampe

Per spezzare colori e disegno abbiamo optato per delle stampe con cornice nera, il nero ha creato un contrasto con la carta da parati, facendola risaltare sullo sfondo ancora di più.

Le stampeLe stampe

E per finire... un tocco dorato!

Qualche altro piccolo dettaglio originale sui cassettoni minimal di Vittoria ed ecco personalizzato il nuovo ingresso: richiami oro nella lampada da tavolo Inspire Lana e nella bacheca a griglia, utile per pinzare ricordi, appunti utili prima di uscire di casa, o la lista della spesa.

dettagli orodettagli oro

Il mio consiglio

Se avete anche voi un ingresso che non vi soddisfa, anonimo o troppo caotico, la carta da parati sarà perfetta per personalizzarlo, e ricordate di inserire tanti contenitori per avere una sensazione di ordine e pulizia appena entrati in casa.

Quali sono i mobili e i complementi indispensabili nei vostri ingressi? Raccontateli a me e a tantissimi appassionati iscrivendovi alla Community di Leroy Merlin e condividendo foto e commenti con l'hashtag #ispiratifaicondividi. Al prossimo relooking!

Continua ad esplorare la Community!