Community

Home / Magazine della casa / Trucchi e consigli per una stanza dei giochi salubre e
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
14/08/20-07:00

Trucchi e consigli per una stanza dei giochi salubre e igienizzata

Se desideri mantenere gli spazi della tua casa sostenibile sempre puliti e ordinati hai bisogno di organizzare le pulizie settimanali con cura. È fondamentale che nella stanza dei bambini ci sia un ambiente perfetto per giocare. Scopri questi semplici trucchi e consigli per una stanza dei giochi salubre e igienizzata.

Consigli per una stanza dei giochi - Leroy MerlinConsigli per una stanza dei giochi - Leroy Merlin

Mantieni l’aria pulita arieggiando la stanza dei giochi

La qualità dell’aria è importante per la pulizia della casa. Ogni mattina apri le finestre e fai arieggiare la stanza per almeno 10 minuti. Questo ti aiuterà ad eliminare i cattivi odori. Inoltre, assicurati che non ci siano germi e batteri, che la temperatura sia giusta e che il livello di umidità sia adeguato. Utilizza purificatori dell’aria come HONEYWELL ti aiuteranno a filtrare l’aria presente nell’ambiente e a eliminare le sostanze dannose per la salute. Per di più, se userai un profumatore per l’ambiente, come questa simpatica coccinella, ci sarà costantemente un gradevole profumo di pulito, e i bambini avranno il piacere di giocare avvolti da un’aria fresca e salubre.

Consigli per una stanza dei giochi - ispirazione Leroy MerlinConsigli per una stanza dei giochi - ispirazione Leroy Merlin

Pulisci e igienizza le superfici ogni giorno

Non è affatto semplice tenere la stanza dei giochi sempre pulita e ordinata dove i bambini giocano e toccano qualsiasi oggetto e superficie. Ritagliati uno spazio di tempo da dedicare alla pulizia della stanza ogni giorno. Inizia a spolverare dalle superfici più alte e disinfettale con un’igienizzante come il Detergente Brio FILA. Passa la spugna sui tavolini e sposta tutti gli oggetti per pulire anche gli angoli più nascosti. Mi raccomando! Non dimenticare il lampadario.

Consigli per una stanza dei giochi - ispiarazione Leroy MerlinConsigli per una stanza dei giochi - ispiarazione Leroy Merlin

Mantieni i pavimenti puliti e igienizzati

Si sa che i bambini, soprattutto quelli più piccoli, amano trascorrere la maggior parte del loro tempo a terra, soprattutto quando giocano. Passa l’aspirapolvere ogni giorno, e la scopa a vapore ogni settimana per eliminare tutti i germi e i batteri dalle superfici. Se hai in mente di rinnovare il pavimento della stanza dei giochi, orienta la tua scelta sui pavimenti resilienti, il ridotto spessore ti permette di sovrapporre un pavimento come Pavimento pvc flottante clic+ Cox Sp 4 al pavimento esistente senza intervenire su porte e finestre. Oltre ad essere facili da installare ti offrono un alto livello di insonorizzazione resistente al calpestio più intenso, sono leggeri, caldi al tatto, igienici e facili da lavare, antiscivolo, fonoassorbenti, waterproof e per di più ecosostenibili.

Consigli per una stanza dei giochi - Scatola Leroy MerlinConsigli per una stanza dei giochi - Scatola Leroy Merlin

Metti in ordine e liberati del superfluo

La stanza dei giochi è molto più accogliente se i libri e i giochi dei bambini non sono sparsi in giro. Metti ogni cosa al proprio posto dopo averla utilizzata, per questa attività puoi usare un contenitore come la Scatola Trasparente. Inoltre, con i tuoi bambini controlla i giochi, se sono usurati non esitare a gettarli via o a regalarli a chi ne ha più bisogno. Questa è un'attività divertente che ti aiuterà ad educare i tuoi bambini e a mantenere in ordine.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community! Se hai ancora qualche dubbio consulta la guida su come sistemare la camera dei ragazzi per il ritorno a scuola nella pagina dedicata a Ispirazioni per la casa e lasciati ispirare dai nostri progetti!

Purificatore di aria HONEYWELL HOME
Pavimento PVC flottante clic+ Cox Sp 4 mm beige
Scatola Spaceo L L 55.5 x H 28.5 x P 39 cm trasparente
Continua ad esplorare la Community!