Community

Home
Magazine della casa
Un albero di Natale da appendere
CappelloaBombetta
12/12/18-09:46 (modificato)

Un albero di Natale da appendere

Un albero di Natale da appendere

Quando ho visto queste decorazioni di Leroy Merlin in vetro sono rimasta folgorata: fanno parte della collezione Natale Magic e quell' aria così vintage mi ha fatto innamorare e mi ha subito ricordato le decorazioni che avevo da bambina sull'albero, e poi quei colori così insoliti: il classico rosso e argento ma abbinato a dei verdi molto nordic style! Un abbinamento davvero molto originale e d'effetto! Ma ci sono decorazioni per ogni stile: sbizzarritevi, non è forse questo il periodo più bello dell'anno?

Con questo set di decorazioni ho deciso di realizzare un piccolo DIY di Natale: come sempre facile e veloce da copiare... ma voi potete anche solo appenderle al vostro albero, anche lì faranno un figurone!

Non sono bellissime queste decorazioni? Non sono bellissime queste decorazioni?

Occorrente

- tre bastoncini di legno ( misura e colore a vostra scelta: io ne ho usati tre in modo da ricordare un albero stilizzato)

- lana mista

- decorazioni stile Magic e palline argentate

- strumenti per realizzare pom pom ( o la classica tecnica del cartoncino)

- forbici

- filo metallizzato sottile

Sbizzarritevi con la lana per creare fantasiosi pom pom Sbizzarritevi con la lana per creare fantasiosi pom pom

Step 1

Realizzare pom pom misti a scelta: a me piace molto mescolare lane diverse, ho utilizzato anche del cotone metallizzato per dare più lucentezza e abbinato i pom pom alle piccole palline.

Step 2

Provare la composizione su un tavolo o sul pavimento (io lo preferisco sul pavimento per muovermi meglio e capire come posizionare i vari decori).

Fate qualche prova per decidere come distribuire i vostri decori Fate qualche prova per decidere come distribuire i vostri decori

Step 3

Una volta scelta la composizione che ci piace leghiamo con il filo metallizzato sottile le estremità dei bastoncini di legno.

Step 4

Attacchiamo al muro la composizione con del washi tape decorativo (come nella foto, e abbondate in modo da attaccare la vostra decorazione in sicurezza) oppure con un piccolo chiodino. Usando il filo metallico sottile i bastoncini sembrano quasi restare sospesi per magia: bellissimo, non trovate?

Ora che ho cominciato a decorare non voglio più smettere e non vedo l'ora che Natale arrivi sul serio: e voi? Come avete "agghindato" la vostra casa? Scrivetemi nei commenti e scoprite sulla Community tanti altri progetti imperdibili... parola di Bombetta!