Il Natale è dietro l'angolo e sicuramente quest'anno non mi farò trovare impreparata, perché (stranamente!) ho già pensato a tutto: decorazioni per la casa, ricette da proporre alla mia famiglia la notte della Vigilia, e il tema del mio tablesetting! Proprio così, stavolta a guidarmi sarà un tema specifico che mi sta molto a cuore: lo stile Natural! Semplice, con richiami alla natura e dai colori neutri. Ma una tavola che si rispetti (soprattutto quella di Natale) non può fare a meno di un elemento in particolare: il centrotavola!
Per questo motivo oggi voglio proporre a voi della Community un tutorial semplice e veloce per crearne uno con le vostre mani e abbellire la vostra tavola delle feste!
Indicazioni
Grado di difficoltà: facile
Tempo di esecuzione: 1 ora
Costo approssimativo: 40€ (escluso l'acquisto della pistola per colla a caldo)
Occorrente
Occorrente
Rondella di legno (diametro 30/35cm)
Candele di varie dimensioni
Pigne decorative di varie dimensioni
"testa" la tua composizione
Step 1
Prima di procedere alla creazione del vostro centrotavola fate diversi tentativi per decidere la composizione che più vi piace posizionando gli elementi sopra la rondella di legno.
Quando arriverete ad un risultato per voi convincente scattate una foto: vi servirà da guida quando dovrete incollare gli elementi.
scatta una foto come memo
Step 2
E' il momento di incollare! Ricaricate di munizioni la pistola per la colla a caldo e procedete iniziando dalle candele. Poi incollate i rametti (divideteli in rami più piccoli all'occorrenza con un tronchese), e infine le decorazioni più piccole come le pigne e le palline decorative.
incolla gli elementi del tuo centrotavola
Attendete almeno mezz'ora per far asciugare la colla et voilà! Il centrotavola in stile natural è pronto!
Non vi resta che accendere le candele e aspettare che gli ospiti riscaldino ulteriormente l'atmosfera!
il tuo centrotavola è pronto!
accendi le candele per creare atmosfera
close-up
dettaglio
Qualcosa non vi è chiaro? Guardate il video per scoprire tutti i passaggi di questo DIY e scrivetemi nei commenti se avete ulteriori dubbi!