Community

Home
Magazine della casa
Idee per vetrine natalizie fai da te
ValeriaBonatti
Architetto
12/11/20-17:25 (modificato)

Idee per vetrine natalizie fai da te

Se hai un negozio e vuoi qualche idea per decorare la vetrina del tuo negozio a Natale, sei nella pagina giusta! Indipendentemente dalle caratteristiche del tuo spazio e dalla merce che vorrai esporre in vetrina**, ecco qualche idea per portare il Natale** a chi vi passa davanti. Nessuno riuscirà a non fermarsi incantato. Se poi il tuo negozio ha solo l’ingresso, non preoccuparti, basta lo sticker giusto per dire Buon Natale già sulla porta!

Stickers personalizzati per dire Buon Natale– foto Leroy Merlin
Stickers personalizzati per dire Buon Natale– foto Leroy Merlin

Un albero dorato fai da te

Intramontabile l’idea di un albero realizzato con cassette di legno facile da realizzare, economico e di grande effetto! Ti permette di trovare la disposizione e la dimensione più adatta alla tua vetrina, con la giusta combinazione di cassette. Una volta sovrapposte e fissate con qualche vite, ricoprile con una cascata di decorazioni d’oro e d’argento, tono su tono, e abbonda con le lucine. Dai una spruzzata di neve e i piani delle cassette saranno pronti ad accogliere le tue proposte regalo.

Un perfetto albero da esposizione – foto PianetadonneUn perfetto albero da esposizione – foto Pianetadonne

Una magia di vetrina

Se il tuo negozio si occupa di articoli per bambini, non c’è niente di meglio che una vetrina magica! Se non hai lo spazio per fare un albero, o preferisci qualcosa di più originale, ricrea la fabbrica di giocattoli del Polo Nord, sistemando pacchetti infiocchettati, grandi calze appese, semplici da realizzare se vuoi cimentarti col fai da te, e un barbuto Babbo Natale che controlla il tutto e dà il benvenuto ai bambini. I colori dovranno essere il classico bianco e rosso dei giocattoli di latta e dei bastoncini di zucchero. Più festa di così!

Giocattoli a volontà per una vetrina Magic – foto Leroy Merlin

Una vetrina di ghiaccio

E adesso tuffiamoci in una innevata vetrina di icebergs e orsi polari, perfetta se vuoi un effetto originale e sofisticato. Puoi scegliere uno sfondo argentato oppure blu a contrasto, luci fredde effetto ghiaccio o luci calde per uno stile più morbido. Preparata la base con fogli di polistirolo, sovrapposti a strati o appesi, popolali di orsi bianchi, candidi uccellini, foche e pinguini e completa con palline bianche e stelle luminose. Impossibile non essere catturati da un simile paesaggio!

La magia dei ghiacci del Polo per uno stile Artic – foto Poggi

Semplici luci nel bosco

Altra idea, altro stile: Sottobosco. Forse il mio preferito. Una staccionata di legno, davvero semplice da realizzare, lasciata grezza a diffondere il suo profumo. Pochi elementi presi dal bosco, che la adornano in modo semplice, ma con un risultato finale molto raffinato: rami di abete, legnetti, pigne, muschio: non ti stupiresti di trovare qua e là folletti dispettosi e animaletti curiosi. In uno scenario come questo le luci sono essenziali a picchiettare di magia il tuo angolo di bosco, come piccole stelle che illuminano il cammino.

Uno scenario di bosco invernale per una vetrina tutta naturale – foto shop GuerriniUno scenario di bosco invernale per una vetrina tutta naturale – foto shop Guerrini

Lettere a Babbo Natale!

Gli alberi di natale ti hanno stufato? E allora cambia prospettiva! Prova ad esempio a metterti dalla parte di chi viene sommerso da una cascata di letterine scritte dai bambini di tutto il mondo. Per realizzarla ti serve solo una porta, vera o finta, e tante buste da appiccicare insieme. Un Babbo Natale di luci è pronto a partire, ma non senza averle lette tutte, anche quelle dei ritardatari che vengono a imbucarle nella cassetta di Santa Claus.

Pochi elementi per un allestimento di sicuro effetto – foto Leroy Merlin

Ti sono piaciute queste idee per decorare la vetrina del tuo negozio a Natale? Spero di sì. E se a te ne vengono altre, mandaci una foto, così veniamo a trovarti in negozio!

Continua ad esplorare la Community!