A Natale lo stile e l'eleganza si mostrano anche nella preparazione dei pacchetti regalo! Per questo abbiamo raccolto tutti i consigli e le idee di @Ornella Sprizzi per rendere uniche queste festività! Il Natale è il momento dell'anno in cui la vostra casa si trasforma in un luogo magico e felice, in cui il protagonista non può che essere il vostro albero di Natale! Ed è bellissimo vedere sotto l’albero una collezione di pacchetti di ogni forma e dimensione, pronti a essere aperti.
Per creare un'atmosfera sempre ricca e festosa, perché non realizzare anche dei pacchetti regalo decorativi? Sono facili e divertenti da realizzare grazie al riutilizzo di scatole vecchie che magari avete già in casa, e davvero piacevoli da vedere.
I pacchetti finti aggiungono un tocco scenografico che eleva notevolmente l'estetica dell'albero e di tutta la casa. Potete decidere di posizionarli dove saranno più efficaci: non solo sotto l’albero, ma anche sulle scale, sul camino, appesi all’albero stesso, su ringhiere interne, su porte e finestre.
Utilizzando materiali e decorazioni coordinate, potete creare in pochi passi dei pacchetti regalo finti che cattureranno l'immaginazione di tutti.
Selezionate le scatole di varie forme e dimensioni e definite come saranno disposte in una composizione. Scegliete due o tre tipi di carta da parati in coordinato, nello stile che preferite. Se il vostro albero sarà addobbato in stile classico, puoi scegliere carte da parati sui toni del verde come la carta da parati Hermitage verde, da abbinare ad una carta da parati Ramage rosso e una carta da parati bianco e oro. Se invece la vostra casa richiamerà lo stile del Natale magico potrai scegliere delle carte da parati dai toni del rosa, del crema e del borgogna, come la carta da parati Art Deco Archi oro e rosa, la Myhome con un bellissimo motivo floreale sui toni del beige e la Esta con foglie di Ginko bordeaux.
Tagliate la carta da parati della dimensione adatta a ciascuna delle vostre scatole. Assicuratevi di lasciare spazio sufficiente per sovrapporre i bordi. Utilizzate la colla a caldo o il biadesivo per incollare la carta alla scatola, avendo cura di coprire completamente la superficie.
Piegate accuratamente la carta in eccesso sui lati e sulle estremità della scatola, creando angoli ben definiti e piegature precise. Incollate o fissate con nastro adesivo.
Utilizzate nastri decorativi a tema natalizio per avvolgere i pacchetti. Potete fare semplici fiocchi o annodare i nastri in modo elaborato per un aspetto più festoso, oppure utilizzare dei fiocchi già pronti.
Ora è il momento di dare il tocco finale! Attaccate le decorazioni natalizie sui pacchetti finiti. Potete utilizzare piccole palle colorate, pigne, campanellini o qualsiasi altra decorazione preferiate, come ad esempio delle sfere rosa, da abbinare a dei pacchi incartati con una carta sui toni del blu e dell’argento, per addobare la casa in stile nordico.
Con pochi materiali e un po' di creatività, potete trasformare vecchie scatole in bellissimi pacchetti regalo che saranno al centro dell'attenzione durante tutte le feste, non solo la notte di Natale! Sperimentate con colori, stili e decorazioni per creare un'atmosfera natalizia davvero unica, iscrivetevi alla Community e condividete i vostri progetti fai da te nella sezione Gallery.