Community

Home
Magazine della casa
10 idee per te che devi arredare un giardino
Elisa_Pivetti
Home Stylist
01/09/21-18:31 (modificato)

10 idee per te che devi arredare un giardino

Mai come quest’anno il giardino può diventare quello spazio in più da vivere in serenità ma, per essere funzionale e accogliente, deve essere ben arredato. Ecco ben 10 idee pronte per te!

1. Uno spazio fresco e ombreggiato in un giardino di grandi dimensioni

Hai un giardino grande? Prova a definire un luogo ben definito, destinato al relax nelle calde giornate estive: l’ideale è ricorrere a una pergola, come la pergola in alluminio Omega. È una soluzione molto chic, che definisce gli spazi e arreda da sola lo spazio del giardino!

Pergolato in un giardino di vaste dimensioni - Leroy Merlin Pergolato in un giardino di vaste dimensioni - Leroy Merlin

2. Stile messicano: ombre e piante grasse

Sogni di realizzare uno spazio particolare che richiami luoghi lontani? Facilissimo: scegli con cura alcune piante grasse che richiedano poca manutenzione, arreda in modo sobrio, e ricorri a dei tendaggi esterni dalla struttura leggera: perfetta la scelta di una vela ombreggiante, modernissima e di grande effetto!

Vela ombreggiante - Leroy Merlin Vela ombreggiante - Leroy Merlin

3. Stile mediterraneo per un giardino pavimentato

Se vuoi sentirti in vacanza non c’è niente di meglio che puntare su un arredamento da giardino che richiami i colori del mare: via libera a tappeti, sedie e cuscini dalle tinte azzurre, bianche e blu. La scelta delle essenze vegetali invece potrebbe variare da piccoli ulivi a piante erbacee come erica o la profumatissima lavanda!

Stile mediterraneo, colori del mare - Leroy MerlinStile mediterraneo, colori del mare - Leroy Merlin

4. Giardino stretto e lungo? Colore dominante: verde!

Se vuoi che il tuo giardino sia un’oasi naturale cerca di riservare il maggior spazio possibile agli elementi vegetali: in uno spazio stretto e lungo puoi ricorrere a piante rampicanti per aumentare la superficie verde! Ricordati di scegliere dei set giardino dai colori neutri come il grigio e cerca di restare su forme classiche.

Giardino stretto e lungo dominato dal colore verde - Leroy Merlin Giardino stretto e lungo dominato dal colore verde - Leroy Merlin

5. Spazio per ritrovarsi con gli amici

Per invitare tuoi amici in giardino dovrai pensare a scegliere delle sedute coordinate a un tavolo da giardino piuttosto grande, magari in metallo così da permettere una facile pulizia e igienizzazione. Non potrà mancare un barbecue a carbonella o a legna per accoglierli in grande stile!

Cortile attrezzato per ospitare - Leroy Merlin Cortile attrezzato per ospitare - Leroy Merlin

6. Obiettivo: rilassamento anche in un giardino piccolo!

Hai poco spazio a disposizione ma ti piacerebbe che fosse un piccolo angolo di relax? Scegli una seduta comoda e qualche cuscino del colore che preferisci, ma concentrati sulla scelta dell’amaca: sarà il pezzo forte d’arredamento e, con poco spazio, ti assicura il riposo perfetto!

Amaca montata: uno spazio piccolo ma confortevole - Leroy Merlin Amaca montata: uno spazio piccolo ma confortevole - Leroy Merlin

7. Trendy, colorato e giovane: via libera ai pallets

Una soluzione di tendenza negli ultimi anni è quella che propone il recupero di pallets: tavolini, mobili o panche. Rustici ed eco-friendly, sono molto trendy e possono garantire la comodità con il semplice accorgimento di posizionare alcuni cuscini, anche quelli oversize da pavimento, sulle sedute!

Seduta realizzata con pallets - Leroy Merlin Seduta realizzata con pallets - Leroy Merlin

8. Ampio spazio rettangolare? Romantico pergolato all’italiana

Perché non destinare una parte del giardino a un bellissimo pergolato naturale? Potrebbe essere utilizzato per giochi o per cerimonie e valorizzato da un percorso pedonale realizzato con passi giapponesi!

Pergolato naturale, romantica tradizione - Leroy Merlin Pergolato naturale, romantica tradizione - Leroy Merlin

9. Una spiaggia privata perfetta se hai una piscina

Per realizzare il tuo angolo di spiaggia potresti realizzare una piccola vasca per fare giocare i bambini o collocare una mini piscina su una palladiana. Sicuramente, però, non potrai rinunciare a un ombrellone sotto il quale collocare una sdraio: non appena arriverà un po’ di brezza ti sentirai al mare!

Ombrellone e cuscini per un effetto spiaggia - Leroy MerlinOmbrellone e cuscini per un effetto spiaggia - Leroy Merlin

10. Perfetto per serate al fresco

Ricordati di valutare anche quanto ti piacerebbe utilizzare il giardino di sera: scegli l’illuminazione per esterni che più ti rispecchia: boules galleggianti, catene luminose o lanterne? Se vuoi avere un giardino unico guarda le poltrone e il tavolo da giardino illuminabile Tarida Newgarden, l’effetto design è assicurato!

Tavolo e poltrone da giardino Tarida, NEWGARDEN - Leroy Merlin Tavolo e poltrone da giardino Tarida, NEWGARDEN - Leroy Merlin

Se ti senti limitato dalle dimensioni limitate del tuo angolo di verde guarda tre stili diversi per arredare un giardino piccolo! Non dimenticare di condividere con noi una foto di quanto realizzerai!

Pergola alluminio Omega grigio antracite L 400 cm x P 282 cm, H 2.58 m
Vela ombreggiante Hegoa triangolare grigio antracite 300 x 400 cm
Continua ad esplorare la Community!