Community

Home
Magazine della casa
Perché acquistare una stazione meteo per la casa?
Elisa_Pivetti
Home Stylist
30/10/19-16:32 (modificato)

Perché acquistare una stazione meteo per la casa?

Stai pensando a cosa mai ti possa servire una stazione meteo in casa? Sembra fantascienza ma non lo è! Sulla nostra Community trovi ben 5 motivi per averne una.

Stazione Meteo domestica – Leroy Merlin

La stazione meteo

Una Stazione Meteo , può fornire tante informazioni utili. Vediamo insieme le 5 principali:

1.Rilevamento della temperatura: tra le molte informazioni che una stazione meteo può fornire troviamo la temperatura, sia interna che esterna, grazie alla presenza di due sensori, uno interno e uno esterno.

2.Rilevamento dell’umidità: conoscere dati come l’umidità dell’aria può aiutare a gestire al meglio la propria casa e di conseguenza migliorare il benessere anche per la nostra salute.

3.Rilevamento del livello di CO2: questa stazione meteo misura il livello di inquinamento negli ambienti chiusi attraverso un sensore di CO2 e invia notifiche quando è necessario arieggiare per farti vivere in un ambiente più sano. Trascorriamo l'80% del nostro tempo in ambienti chiusi, eppure l'aria all'interno è spesso più inquinata che all'esterno.

4.Rilevamento della pressione atmosferica: questo dato può essere molto utile per capire l'evolversi del tempo atmosferico nelle ore e nei giorni immediatamente successivi.

5.Connessione con smartphone e tablet: grazie a questa funzione possiamo connetterci ai dati registrati direttamente con il nostro smartphone e mantenerci sempre aggiornati.

Stazione Meteo Metatmo – Leroy Merlin

L'Anemometro: quell’accessorio in più!

Ti piace l’idea di tenere sotto controllo tutti questi dati ma cerchi anche qualcosa in più? Allora l’Anemometro Netatmo fa al caso tuo! Utilizza una tecnologia all'avanguardia agli ultrasuoni per garantire una misurazione precisa e affidabile della velocità e della direzione del vento, anche in caso di raffiche. Puoi configurare i parametri delle notifiche in caso di vento forte e ricevere misurazioni più precise riguardo alla temperatura percepita!

L’Umidostato

Se non ci sentiamo ancora pronti per avere una vera stazione meteo domestica ma vorremmo alcune informazioni, possiamo iniziare con l’Umidostato Tempy: semplice, pratico e di diversi colori, è indicato per il controllo del grado di umidità della nostra casa!

Se anche tu sei tra quelle persone che amano essere informate su questi importanti dati che ti permettono di organizzare al meglio la tua giornata, non puoi non avere una stazione meteo domestica! Non perdere anche l’articolo su come trasformare la casa in una Smart Home e fammi sapere cosa ne pensi!Se hai bisogno di altri consigli scrivimi nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!