Community

Home
Magazine della casa
Idee per arredare un bagno verde salvia
elisabetta.garoni
Architetto
27/05/22-13:20 (modificato)

Idee per arredare un bagno verde salvia

Il verde salvia è una tonalità di verde leggermente ingrigito, che ricorda il colore delle foglie della pianta aromatica che tutti conosciamo, con nuance che vanno dal menta all’eucalipto. Come tutti i verdi è un colore riposante e rilassante e lo trovo molto indicato per il bagno, per concedersi momenti di relax dopo una faticosa e stressante giornata di lavoro. Scopri come utilizzarlo.


Ispirazione per un bagno nei toni del verde salvia – Leroy Merlin

Un bagno in stile eucalipto

Hai presente la foglia di eucalipto, dalla forma tondeggiante e dall’inconfondibile verde con note di grigio e blu? E’ proprio questo tono di verde riposante e rinfrescante che è diventato di grande tendenza e attualità sia nella moda che nell’arredamento. Il bagno in Stile Eucalipto di Leroy Merlin è costruito intorno alla piastrella Thick abbinata al bianco ottico nella zona doccia e allo smalto in tinta per le pareti non rivestite. Per un ambiente fresco e luminoso.

Bagno in Stile Eucalipto – Leroy Merlin

Resina verde salvia per le pareti

Il rivestimento in ceramica nei toni disomogenei del verde sottobosco è concentrato sulle pareti della zona doccia ed è stato abbinato alla resina verde salvia che rifinisce le altre pareti. Lo stesso sobrio tono di verde è stato riprodotto anche sul controsoffitto con faretti per creare un gioco di volumi. Il pavimento in gres riprende la stessa tonalità dell’anta effetto legno del mobile. L’insieme risulta ordinato, bilanciato ed essenziale e rende l’ambiente decisamente contemporaneo.

Ispirazione per abbinare la resina color verde salvia al pavimento in gres - Leroy Merlin

Verde salvia e bianco: abbinamento vincente

L’abbinamento più immediato ma tutt’altro che scontato è con il bianco. In questo piccolo bagno, al rivestimento color verde salvia delle pareti nella doccia è stata accostata a una piastrella bianca a contrasto. Sia ottico che tendente al crema, il bianco aggiunge luminosità e freschezza e, insieme la legno chiaro crea una palette ben bilanciata e molto naturale. Se aggiungi una piccola pianta il tutto prenderà vita!

Abbinare verde salvia e bianco per un bagno luminoso – Leroy Merlin

Un mobile bagno sofisticato

Un mobile bagno color verde salvia può sembrare impegnativo ma non lo è affatto se accostato a rivestimenti sobri e di tonalità pacate e riposanti. Per questo bagno elegante e sofisticato al mobile bagno Desire sono stati scelti accessori, miscelatore e illuminazione neri. A portare un tocco di luce ci pensano sanitari e lavabo d’appoggio in ceramica bianca che, insieme al pavimento chiaro bilanciano e creano il giusto contrasto. Bagno raffinato e chic.

Ispirazione per creare una palette raffinata – Leroy Merlin

Prediligi finiture naturali

Come abbinare un mobile bagno color verde salvia? Se ami la natura e sogni un bagno in sentirti in armonia con il mondo, utilizza materiali che si ispirano alla roccia, alla pietra, alla terra e al legno. Dimentica la plastica e scegli un grande vaso di terracotta per la pianta che non può mancare per completare l’atmosfera bucolica.

Ispirazione natura per il mobile bagno color salvia – Leroy Merlin
Vorresti dare un tocco verde salvia al tuo bagno? Preferisci puntare sulla tinteggiatura, sui rivestimenti o sul mobile bagno? Raccontaci le tue idee nei commenti.

Continua ad esplorare la Community!