Community

Home / Magazine della casa / Idee per un bagno originale e WOW
BlankUser
14/05/20-13:05 (modificato il 19/01/24-12:42)

Idee per un bagno originale e WOW

Stai cercando di realizzare un bagno dal design originale, per un effetto WOW? Devi puntare su idee, composizioni e abbinamenti originali ma senza strafare. Individua alcuni dettagli che ti interessa enfatizzare e che contribuiranno a rendere il tuo bagno originale e per niente scontato! Cerca di essere sempre coerente con lo stile della casa e inizia a immaginare il tuo bagno rinnovato. Ecco qualche consiglio per il tuo bagno originale, spazio alla fantasia!
Ispirazione per un bagno effetto WOW - Leroy Merlin

Mobile bagno? Sospeso!

Se volete unire praticità, estetica e pulizia, un mobile da bagno sospeso fa per voi. Il set di mobile e lavabo Sieben Canyon, ad esempio, è caratterizzato da un design minimalista ma non troppo: forme rigide e ben determinate lo rendono moderno nelle forme geometriche e il colore caldo del legno aggiunge quel tocco di morbidezza che lo rende unico. La mancanza di piedi di appoggio ne alleggerisce l’impatto visivo e garantisce la semplicità della pulizia dei pavimenti sottostanti. Se il vostro bagno è piuttosto piccolo sarà perfetto per farlo sembrare più grande! Ricorda però che un mobile bagno sospeso necessita l'ancoraggio ad una parete portante o comunque ad una parete di adeguato spessore.
Idea mobile sospeso - Leroy Merlin

Il lavabo da appoggio, comodo e bello

Attuale e moderno, il lavabo da appoggio è un altro must per il bagno. Caratterizza l’ambiente in modo molto differente dal tradizionale lavabo ad incasso: invece di essere a scomparsa è sistemato direttamente sul mobile creando dei giochi di volume interessanti. Ci sono di diverse forme ma la mia preferita rimane quella tondeggiante, come il Lavabo free-standing Studio! I lavabo da appoggio possono essere di vari materiali e finiture; in genere tutti colori neutri stanno benissimo con qualsiasi piano di appoggio. Se cerchi qualcosa di molto particolare che dia un’impronta forte al tuo bagno scegli il Lavandino in pietra di fiume: inserito nel contesto giusto sarà l’elemento di carattere del tuo bagno.
Lavabo da appoggio - Leroy Merlin

Sanitari filomuro, moderni e pratici

L’eleganza di un sanitario filomuro è indiscussa: il disegno continuo delle sue forme colpisce a prima vista chiunque. Guarda, ad esempio, il wc monoblocco a pavimento Neo Sensea: la sua compattezza fa sì che sembri visivamente più piccolo rispetto a un altro tipo di sanitario, per cui è adattissimo per rendere l’ambiente più spazioso. Inoltre, siccome è addossato alla parete garantisce praticità nella pulizia. Ovviamente è presente anche il Bidet filomuro Neo Sensea coordinato ideale per completare l’arredo del tuo bagno. Se lo spazio per i sanitari non è molto, esistono anche sanitari filomuro di dimensione ridotta, come il Vaso filomuro flo 48 Kerasan: anche un piccolo bagno può essere WOW!
Wc monoblocco a pavimento - Leroy Merlin

Uno specchio che attiri lo sguardo

Uno specchio in bagno non può certo mancare: l’importante è trovare quello giusto, che attiri lo sguardo e ci stupisca ogni volta che entriamo nella stanza. Se ti piacciono le forme regolari, amerai lo specchio a parete tondo Circle Inspire: semplicemente perfetto! Il bordo nero è molto sottile e funge da cornice e la sua opacità assicura un effetto elegantemente raffinato. Trovo che lo specchio tondo sia un'ottima soluzione anche quando sia ha un mobile bagno con doppio lavabo. Un’alternativa interessante e di gran fascino è anche lo Specchio retroilluminato LED, perfetto per combinare estetica e funzionalità.
Specchio retroilluminato - Leroy Merlin

Una coccola di design

Avete mai pensato di viziarvi? Iniziamo a pensare la zona doccia come ad un’oasi di pace in cui rilassarsi. Immagina un Piatto doccia in resina, elegante e discreto, e un box doccia dai profili discreti oppure, se lo spazio lo consente, una bellissima parete doccia walk-in. Perché non pensare a una colonna doccia idromassaggio, come la colonna doccia idromassaggio in alluminio? Un prodotto di questo tipo renderà il bagno uno degli ambienti più importanti della vostra casa. Adatto anche a chi non ha tanto spazio in casa, vi aiuterà a diminuire lo stress della giornata. Inoltre, la possibilità di staccare la doccetta, è perfetta per essere utilizzata per lavaggi localizzati.
Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin

Che ne pensi? Ci vuoi raccontare quali sono secondo te le caratteristiche di un bagno che stupisce? Secondo me anche i materiali di pareti e pavimento sono importantissimi per un bagno WOW: dai un’occhiata a 5 idee da copiare per un bagno con parquet e fammi sapere come hai reso il tuo bagno originale!

Leroy Merlin
Mobile sottolavabo e lavabo Sieben canyon L 80 x H 90 x P 48 cm
SENSEA
Vaso WC filomuro neo SENSEA
SENSEA
Doccia walk in Neo L 140, H 200 cm, vetro 8 mm trasparente cromato
Continua ad esplorare la Community!