Quando sei alla ricerca del rivestimento giusto per il bagno, l’effetto pietra è uno dei look più apprezzati in questo momento, soprattutto per dare al bagno un tocco elegante. Se vuoi arredare con i materiali effetto pietra, meno delicati e dalle prestazioni migliori della pietra naturale, le idee per i rivestimenti bagno non mancano. Fai solo attenzione a dosare l'effetto e calibrare i colori, altrimenti potresti rischiare di trasformare il tuo bagno elegante in una caverna. Cura l'illuminazione, abbina il legno del pavimento o dei mobili e il rivestimento di gres porcellanato effetto pietra renderà la tua stanza da bagno sorprendente.
La finitura a rilievo dà autenticità alla parete in gres porcellanato effetto pietra - Idea Leroy Merlin
Le pietre per interni portano un tocco di classe ovunque, non solo nelle baite di montagna. Pensa al marmo: quando viene estratto dal cuore della montagna è solo una pietra grezza e opaca, ma mostra il suo lato lucente e raffinato nelle finiture eleganti di case sontuose. Col gres porcellanato effetto marmo rivesti il bagno di piastrelle che simulano alla perfezione i marmi più pregiati, dal bianco Calacatta al nero Marquinia, e creare anche abbinamenti optical moderni. Con il gres porcellanato in bagno le prestazioni ottimali sono assicurate, e pure un notevole risparmio.
Sembra il marmo, la pietra più pregiata, invece sono piastrelle in gres porcellanato - Idea Leroy Merlin
Se ricerchi uno stile glam, scenografico e moderno, nel tuo bagno non può mancare il lavabo da appoggio in pietra con base in legno. Attorno, però, serve la cornice adatta. Ti consiglio di puntare su una combinazione di pietre diverse. Decora i muri del bagno con la finitura satinata delle piastrelle effetto pietra di fume e poi accosta piastrelle effetto pietra con finitura a rilievo sulla parete dietro alla vasca o alla doccia. O ancora, mixa gli effetti in senso orizzontale, su una stessa parete. La metà inferiore con la finitura in rilievo, quella superiore con effetto satinato. Con un motivo decorativo a mosaico in mezzo, completi e impreziosisci il bagno.
Combinazioni eleganti effetto pietra, dal lavabo al rivestimento alla parete con tanto di mosaico - Idea Leroy Merlin
In una casa dall’atmosfera industrial chic, caratterizzare il bagno con l’effetto pietra è un’ottima idea. L’importante è mantenere coerenza con il mood ruvido e grezzo che identifica la vocazione del recupero industriale. Sottolinea l’autenticità di questo stile puntando sui colori della pietra lavica: mixare differenti tonalità di grigio, abbinare piastrelle di formati diversi, ricercando sempre l’aspetto graffiato della pietra opaca sono le linee da seguire per valorizzare un bagno moderno.
Effetto pietra ruvido e graffiato perfetto per un bagno dallo stile industrial chic - Idea Leroy Merlin
Se cerchi nuove idee per i rivestimenti bagno, il gres porcellanato effetto pietra sa trasmettere un'elegante sensazione di naturalità che invita al relax. Grazie alle moderne tecnologie di produzione è possibile riprodurre nei minimi particolari tutti i differenti tipi di pietra. Quindi ti suggerisco dei rivestimenti in gres porcellanato che richiamano colore e una delicata texture della pietra. Per esempio, il gres che riproduce il marmo rosa, con le sue sfumature che ricordano i colori della sabbia, è perfetto per portare nel bagno di città l’atmosfera solare della spiaggia estiva.
Effetto pietra chiara regala al bagno l'illusione di una spiaggia rosa - Idea Leroy Merlin
Una delle scelte di maggiore tendenza nei bagni che puntano ad arredare con la pietra è decorare con il colore intenso della pietra scura non solo la parete dietro alla vasca o alla doccia, ma l'intera stanza Con le piastrelle effetto ardesia in gres si ottiene lo stesso effetto materico senza incappare in problemi di umidità, di pulizia e di delicatezza tipici invece della pietra naturale. Per esempio, se sogni di trasformare il bagno in un’area wellness, anche il piatto doccia può ricreare l’illusione di calpestare il suolo di una raffinata grotta termale.
Trendy e contemporaneo il grigio ardesia che fa subito bagno wellness - Idea Leroy Merlin
Hai trovato l'ispirazione giusta per rinnovare il tuo bagno con un rivestimento effetto pietra alle pareti? Ma il gres porcellanato non serve solo a riprodurre l'effetto pietra, scopri in quali altri modi puoi usare il gres in casa e poi mostraci il risultato del tuo lavoro. Puoi condividere le foto con la Community nella sezione Fatto da Voi.