Community

Home
Magazine della casa
Bagno mini? 5 soluzioni per i mobili lavabo
elisabetta.garoni
Architetto
10/12/18-11:23 (modificato)

Bagno mini? 5 soluzioni per i mobili lavabo

5 mobili lavabo perfetti per bagni mini

Le soluzioni per arredare un bagno piccolo sono infinite. Basti pensare alla combinazione di colori e arredi. Qui ci concentriamo sulla scelta del mobile bagno di piccole dimensioni, giusto mix tra funzionalità ed estetica. E’ una scelta importante che contribuirà allo stile del vostro bagno piccolo ma...bellissimo!

Ispirazione per un piccolo bagno di design - Leroy MerlinIspirazione per un piccolo bagno di design - Leroy Merlin

Mobile bagno componibile per sfruttare tutte le nicchie

Poco spazio? Sfrutta ogni centimetro, le nicchie, gli angoli, l’altezza delle pareti e** crea la composizione giusta** per le esigenze tue e della tua famiglia. Sfogliando il catalogo Leroy Merlin, ho trovato un sistema interessante, è il mobile bagno Easy che, con pochi elementi, permette tante combinazioni. I singoli elementi si possono usare e aggregare in orizzontale o verticale e le dimensioni contenute (il mobile lavabo piccolo è largo solo 37 cm!) lo rendono adatto anche a spazi davvero ridotti. Le finiture proposte sono effetto rovere e l’intramontabile bianco. Secondo me è davvero carino e alla portata di tutte le tasche!

Il sistema componibile Easy si adatta a ogni spazio - Leroy MerlinIl sistema componibile Easy si adatta a ogni spazio - Leroy Merlin

Mobile bagno compatto ma con un grande lavabo

In spazi particolarmente ristretti il mobile bagno sospeso, così come i sanitari, aumenta a livello percettivo la dimensione della stanza, non fosse altro che si vede più pavimento sgombro. Via libera quindi ai mobili sospesi! Il modello Kora ha linee rigorose e l’assenza di maniglie ne rende ancora più pulito il design. Sfruttare ogni centimetro è indispensabile: scegli uno specchio contenitore, utilissimo per riporre tutti i piccoli oggetti di uso quotidiano. Se lo spazio lo consente, il mobile a colonna è la giusta soluzione per asciugamani e detersivi.

Mobile bagno Kora, compatto in legno scuro - Leroy MerlinMobile bagno Kora, compatto in legno scuro - Leroy Merlin

Mobile bagno colorato

Un tocco di colore può fare la differenza. Il colore regala la personalità che spesso i bagni piccoli tendono a non avere. Si pensa che il bianco sia sempre la soluzione migliore ma non è sempre così. Un mobile bagno di dimensioni ridotte ma colorato, come l’azzurro avio del mobile Quadra, dà stile senza essere troppo sgargiante e invadente. Se il bagno ha una finestra che lo rende luminoso non avere paura del colore e osa anche con tinte vivaci non solo per gli arredi ma anche per rivestimenti e accessori.

Idea per un mobile bagno colorato - Leroy MerlinIdea per un mobile bagno colorato - Leroy Merlin

Mobile bagno piccolo con lavabo da appoggio

Spesso i bagni piccoli hanno bisogno di un dettaglio speciale per acquistare personalità e far dimenticare la loro dimensione a favore della bellezza. Il lavabo da appoggio in pietra sul mobile Tikamoon in teak è elegante senza essere visivamente ingombrante. Il vano a giorno inoltre contribuisce ad alleggerire il contenitore e il cassetto rimane comunque un ottimo alleato per nascondere tutti quei piccoli oggetti e prodotti di cui non possiamo proprio fare a meno ma che sono spesso in disordine.

Idea per un mobile bagno in teak - Leroy MerlinIdea per un mobile bagno in teak - Leroy Merlin

Semplice e capiente

Di norma il secondo bagno non solo è più piccolo ma è considerato “di servizio”. Ecco che è indispensabile un piccolo mobile bagno che è anche un grande contenitore. Si chiama Essential (è essenziale anche nel nome!) e ha tre capienti cassetti. Anche in soli 60cm un mobile bagno può contenere tantissimi prodotti per la pulizia della casa e il prezzo è quello giusto per chi non vuole spendere troppo per un bagno di servizio senza rinunciare all'estetica.

Soluzione mobile bagno semplice e funzionale - Leroy MerlinSoluzione mobile bagno semplice e funzionale - Leroy Merlin

Anche tu alle prese con spazi ristretti? Hai trovato la soluzione che fa per te? Raccontaci qui nella Community e le tue esigenze e come hai arredato il tuo piccolo bagno rendendolo bello e funzionale!