Community

Home
Magazine della casa
Arredare l'ingresso di casa usando una semplice panca
MaraLocatelli
Redazione
28/09-17:27 (modificato)

Arredare l'ingresso di casa usando una semplice panca

Una panca all’ingresso è un elemento versatile da non sottovalutare. Anche quando l’entrata di casa è piccola o inesistente perché si affaccia direttamente sul soggiorno, una piccola panca da ingresso di design unisce funzionalità ed estetica occupando pochissimo spazio. Se la stanza è stretta o addirittura minuscola, una semplice panca contenitore all’ingresso ti permette di sistemare vestiti, cappelli, scarpe, ombrelli e magari altri oggetti e accessori più piccoli senza bisogno di altri mobili. Trovo che una panca moderna o vintage sia un elemento indispensabile da mettere all'entrata di casa, anche per portare un tocco di stile personalizzabile.

Personalizza con stile la tua panca da ingresso - Idea Leroy Merlin

Con la panca dai colore all’arredo dell’ingresso

La classica panca da ingresso vintage, con tanto di schienale e braccioli fa sempre un bell’effetto: basta la sua sola presenza, con la spalliera imponente contro la parete, per caratterizzare con gusto l’ambiente. Tieni conto del colore della tua porta, prima di scegliere tra una panchina di legno chiaro o di legno scuro.
Volendo, puoi anche optare per una capiente panca in legno di pino grezzo, che puoi verniciare come meglio credi, anche in un colore vivace. Il look vibrante della panca dà all’arredo dell’ingresso un tocco pop molto originale. Qualsiasi sia la scelta di colore, potrai avere tutto in ordine nascosto nel vano sotto la seduta e aggiungere un grande specchio rotondo sopra così da ampliare la profondità dello spazio.

Coordina il legno dell'arredo con la panca da ingresso vintage -Roundecor, Lisatharp

La panca contenitore all’ingresso: chiusa o aperta?

All’entrata di un’abitazione di gusto classico contemporaneo, basta una panchina da ingresso moderna, di legno ma dal design essenziale sotto la quale puoi alloggiare cesti porta scarpe. Una pianta verde dentro un cesto coprivaso coordinato, uno specchio rotondo e un attaccapanni rendono quest’angolo elegante anche se piccolo.
Invece, in una casa dallo stile più industriale, mi piace l’idea della panca contenitore da ingresso grezza e rustica, come questo mobile in legno effetto anticato con piedini e maniglie di metallo che ricorda i vecchi schedari da ufficio. Nel vano contenitore ad apertura basculante si possono riporre grandi quantità di scarpe, mentre sul piano superiore basta aggiungere un paio di cuscini a geometrie multicolori per scaldare l’ambiente senza eccedere nei fronzoli.

Idee per la panchina da ingresso moderno dal design essenziale- Graceinmyspace, Leroy Merlin

La panca all’ingresso: design vintage o romantico

Shabby o country romantico? Una panca all’ingresso dal design deciso sottolinea la personalità della tua abitazione. Se vuoi valorizzare al meglio lo stile shabby dei tuoi interni, l’entrata di casa deve distinguersi fin dal primo impatto per il mood vintage e nostalgico. Oltre a un rivestimento effetto doghe di legno è fondamentale il mobile in legno effetto decapato. Invece di una semplice panca da ingresso vintage, scegli un mobile appendiabiti con panca in legno bianco, vero must have quando si tratta di mobili per la casa shabby. Anche se l’ingresso è stretto o aperto sul living, questa piccola panca da ingresso dal design curato occupa lo spazio libero accanto alla porta ottimizzando ogni centimetro per riporre scarpe e giacche.
Una bella alternativa di sapore più romantico e country è la tradizionale panca contenitore stile baule da ingresso che puoi comporre anche con il fai da te. Basta assemblare gli elementi a cubo Spaceo, inserire cesti porta scarpe e infine decorare la seduta con cuscini colorati in tinta sabbia che riprende i cestini.

Soluzioni per arredare l'ingresso stretto con la panca- Shelterness

L’idea di mettere una panca all’ingresso e sottolineare il design della tua abitazione, come vedi, funziona. Nei nostri negozi trovi una grande varietà di panche di ogni stile, parti da quella che ti piace di più e poi decorala in modo da integrarla perfettamente con il resto dell’arredo. Vedrai, sarà divertente e stimolante.
Se hai qualche dubbio o ti serve un consiglio, scrivimi: sarò felice di aiutarti.