Community

Home / Magazine della casa / 6 idee per portare in casa il Gres Porcellanato
elisabetta.garoni
Architetto
31/07/20-09:05 (modificato il 24/01/24-15:49)

6 idee per portare in casa il Gres Porcellanato

Ti capisco, non è per niente facile scegliere il pavimento di casa. La prima ragione è che durerà per tanti anni, dunque vogliamo essere sicuri che ci piaccia a lungo. Inoltre può condizionare in maniera rilevante lo stile dell’arredamento e non vogliamo correre il rischio di essere intrappolati in uno schema. Infine perché l’offerta è così vasta che l’indecisione è in agguato. Se però stai leggendo questo articolo significa che hai già superato il primo step: che gres porcellanato sia! Ecco 6 esempi di piastrelle in gres porcellanato con 6 effetti diversi che spero ti aiutino nella scelta.

Gres porcellanato: bellezza, resistenza, prezzo, assortimento – Leroy Merlin

Effetto legno che va bene dappertutto, bagno compreso

pavimenti in gres effetto legno sono una soluzione ormai consolidata perché si adattano a tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al bagno. Le finiture si sono evolute verso risultati così realistici da fare invidia al vero legno. Anche in questo caso le proposte sono tantissime e variano per formati, tonalità ed effetti superficiali. Se intendi posarlo in tutta la casa, ti consiglio di orientarti verso tonalità dorate: più un pavimento è neutro, più è versatile e facile da abbinare a colori e arredi.

Ispirazione per il pavimento del bagno in gres effetto legno - Leroy Merlin

Effetto marmo: elegante e luminoso

Tra le tendenze più attuali, il marmo riveste senza dubbio un ruolo rilevante. Molto usato in passato e poi dimenticato, è tornato di grande attualità negli ultimi anni. Oggi viene proposto l’effetto marmo in gres porcellanato che rappresenta un’ottima scelta sia per le qualità estetiche di grandissimo impatto, sia per i vantaggi pratici di resistenza e praticità. La piastrella Statuario, con le sue venature grigie dona prestigio all’ambiente e lo rende luminoso ed elegante. Non temere di accostarlo ad arredi moderni: starà benissimo! Inoltre il gres porcellanato effetto marmo è una scelta sostenibile che rispetta l’ambiente.

Elegante, luminoso, pratico: gres effetto marmo - Leroy Merlin

Gres effetto cemento: moderno e versatile

Un pavimento in gres porcellanato effetto cemento è così versatile da adattarsi a tanti stili di arredamento: moderni, minimalisti, industriali… E' proposto in tanti formati e tonalità diverse, proprio come il cemento che, a seconda delle componenti, assume sfumature che vanno dal grigio chiarissimo all’antracite, con toni neutri o nuance più calde. E’ un pavimento discreto che metterà in risalto l’arredamento. Come tutti i pavimenti in gres ha molti vantaggi: è resistente, impermeabile, antiscivolo, facile da pulire e non richiede trattamenti particolari. Trova la sua massima espressione nei grandi formati rettificati dove la posa con fughe dal minimo spessore renderà il pavimento omogeneo, perfetto per esaltare la personalità e il carattere della tua casa.

Grea porcellanato efftto cemento - Leroy Merlin

Effetto pietra dentro e fuori

Il gres porcellanato è un materiale che offre molte possibilità di utilizzo. Può essere impiegato sia come pavimento che come rivestimento, sia per gli ambienti interni che per quelli esterni. Un esempio di questa versatilità è la piastrella Suave Stone, che ti permette di creare una superficie uniforme tra la casa e la terrazza, creando una continuità visiva tra il living e lo spazio all’aperto. La finitura di questa piastrella è di alta qualità e riproduce fedelmente il fascino della pietra naturale, con il vantaggio di essere molto resistente e di non richiedere una manutenzione speciale. Un materiale comodo e pratico, non trovi?

Continuità tra interno ed esterno e con il pavimento in grès - Leroy Merlin

Effetto metallo per case di design

Il pavimento effetto metallo è una soluzione originale che dona agli ambienti un tocco di modernità e personalità. Le singole piastrelle riproducono le sfumature, le cromature e le ossidazioni tipiche dei metalli, creando finiture sorprendenti e originali. E’ una scelta sicuramente non comune e proprio per questo è un modo per personalizzare e rendere unici gli ambienti. Se vuoi dare alla tua casa un look metropolitano e di tendenza, il pavimento effetto metallo è la soluzione che fa per te.

Ispirazione per personalizzare con il grès effetto metallo - Leroy Merlin

Effetto cotto per rivisitare la tradizione

Un pavimento in grès porcellanato effetto cotto richiama il calore e la tradizione dei pavimenti in terracotta, ma con prestazioni superiori. E’ proposto in una ampia gamma di colori, che vanno dal rosso al beige, dal marrone al grigio, per adattarsi a ogni stile e ambiente. I formati sono stati pensati per creare schemi di posa personalizzati e originali che, insieme alle finiture superficiali, liscie, ruvide, porose o opache rivisitano in chiave moderna i pavimenti della tradizione. Si sposa perfettamente ad interni in stile Boho e Nature dove l’atmosfera è accogliente e riposante.

Ispirazione per un pavimento in grès effetto cotto - Leroy Merlin

Hai scelto l’effetto del tuo pavimento in gres porcellanato? Condividi con noi la tua opinione e i tuoi gusti e manda una foto del pavimento finito: sarà di ispirazione per la Community.

Pavimenti interni: 6 idee in gres porcellanato
ARTENS
Piastrella da pavimento e rivestimento interno Bernini in gres porcellanato 61 x 61 cm, sp 8.5 mm traffico intenso (pei 4/5) R9
Leroy Merlin
Piastrella da pavimento e rivestimento interno SHERWOOD in gres porcellanato 30 x 61 cm, sp 7.4 mm traffico intenso (pei 4/5) R9
Leroy Merlin
Piastrella da pavimento e rivestimento interno rettificato Storm in gres porcellanato smaltato 59.5 x 59.5 cm, sp 9.5 mm traffico medio forte (pei 3/5) R9
Leroy Merlin
Piastrella da pavimento e rivestimento interno rettificato Chicago in gres porcellanato multicolore 15 x 90 cm, sp 9 mm traffico intenso (pei 4/5) R9
Continua ad esplorare la Community!